Novità telepass, sorpresa per le famiglie italiane: “Dal 1° luglio..”

Telepass annuncia importanti novità e sceglie come data il primo luglio. Cosa c’è da aspettarsi, notizie liete o novità ingombranti?

Autostrada italiana
Telepass novità dal primo luglio (Mrinformatico.it)

In diverse occasioni Telepass aveva già accennato che dal primo luglio sarebbe andato in vigore il nuovo tariffario. Un nuovo listino prezzi che certamente non farà piacere alle numerose famiglie italiane che usufruiscono dei dispositivi elettronici ormai da tempo. Telepass ha infatti annunciato che ci saranno dei rincari per quanto riguarda gli abbonamenti.

Tuttavia l’azienda ha cercato di addolcire la pillola ed ha previsto anche delle promozioni. Così facendo tenterà di fidelizzare ulteriormente gli abbonati ma al contempo si cimenterà nell’arduo tentativo di accaparrarsi nuovi clienti. Ci riuscirà? Vediamo nello specifico in cosa si estrinsecano queste novità, cominciando dai rincari.

Telepass, novità in arrivo

Telepass giallo
Telepass novità luglio (Mrinformatico.it)

Il primo abbonamento che subisce un aumento del prezzo è sicuramente il “Telepass Base” che dal primo luglio costerà €3,90 al mese e non più €1,83 come previsto prima. Un aumento assolutamente sostanzioso che non piacerà sicuramente agli abbonati Telepass. Il canone del piano “Telepass Plus” costerà 4,90 al mese e rispetto a quello Base permetterà di prenotare e pagare in app treni, taxi. Poi c’è il “Telepass Pay per Use” ossia il contatto che prevede il pagamento del canone solo quando si utilizza il dispositivo Telepass e si usufruisce dei servizi.

Questo piano costerà 10 euro per l’attivazione e poi 1,00 al giorno per l’utilizzo del telepedaggio ed 1,00 euro sempre al giorno di utilizzo dei servizi come i parcheggi nelle strutture convenzionate. Oltre a questi aumenti per gli abbonamenti ci sono anche delle offerte e promozioni per i clienti Telepass.

Le offerte Telepass

Ad esempio, il canone classico – sia nel caso di Telepass Base che Plus – sarà azzerato fino al 31 dicembre 2025. La promo è valida sia per chi è già cliente o per chi lo vuole diventare. In quest’ultimo caso si avrà tempo fino al 15 luglio per accedere a queste promozioni. Un anno di canone gratuito, dopodiché poi si pagherà il canone mensile secondo il nuovo listino prezzi. Inoltre si avrà gratuitamente anche il Telepass Slim, cioè il dispositivo gratuito in un colore a scelta.  Ma Telepass non si ferma qui e prevede altresì il 20% di Cashback su i pedaggi effettuati da giugno e settembre.

Gestione cookie