Novità dal mondo di Now TV, anche qui in Italia arrivano dei cambiamenti sull’abbonamento della piattaforma.
La situazione delle piattaforme streaming online è iniziata a degenerare. Realtà streaming che non permettono più a condivisione degli account, inserimento di pubblicità, aumenti di prezzi di abbonamenti. Insomma, una situazione che dimostra la forza di un monopolio che lascia tutti quanto noi davanti un dilemma etico: pagare soldi che, a lungo andare, potrei non permettermi o utilizzare vie illegali di streaming? Non siamo qui per alimentare questa situazione e non giustifichiamo l’utilizzo, ma questa sembra essere la direzione. E dopo tutti gli altri arriva Now Tv a farsi sentire.
Now TV, quali le novità? Cambia l’abbonamento
L’utilizzo dello streaming illegale è una piaga per gli autori e artisti che creano le opere che apprezziamo e vediamo, ma il rapporto con i canali streaming a pagamento sta diventando sempre più difficile. Abbiamo visto aumentare i costi per molti abbonamenti, inserimento coatto di pubblicità e un blocco sulla condivisione degli account. Insomma, una situazione che dimostra cosa significhi esistere un monopolio che loro, le piattaforme, controllano e dettano la legge in base agli abbonamenti. La concorrenza non aiuta, anzi, ogni piattaforma ha sue specifiche di produzioni e streaming, così definendo degli spazi molto specifici.
E così, a caduta, tutte le piattaforme hanno iniziato a modificare i propri assetti fino a cadere alla televisione on-demand come Now TV. Offerta diversa da piattaforme come Netflix o Prime, ma utilizzo di uno streaming on-demand per i programmi che Sky ha sempre portato con sé. Non siamo nuovi, inoltre, a modifiche di abbonamento di Sky, ricordiamo un periodo storico di alcuni anni fa, quando il controllo di Sky era indiscusso e gli abbonamenti erano aumentati. Ma in questo caso di cosa stiamo parlando?
Cambia l’abbonamento di Now TV: cosa succede?
Cambia l’abbonamento di Now TV sul pacchetto sport. Non cambia l’offerta, che rimane tutta quella disponibile con Sky, come la UEFA, Serie A, Premier League, Euro 2024, Olimpiadi di Parigi 2024, Formula 1 e Moto GP; ma cambia il prezzo dell’abbonamento. Un aumento di 5 euro sull’offerta annuale, passando da 9,99 euro al mese a 14,99 euro al mese. Mentre per l’offerta senza vincoli sarà presente un aumento di 10 euro, passando da 14,99 euro al mese a 24,99 euro al mese.
Un aumento sul pacchetto sport che allarma gli utenti e che Now TV tranquillizza con un lavoro avviato da parte della piattaforma per l’ampliamento del palinsesto. Oggi Now rimane, comunque, anche dopo l’aumento, uno degli abbonamenti più ricchi di sport e funzionalità. Sarà interessante vedere l’ampliamento del palinsesto preannunciato dalla piattaforma, tra extra match, nuove cam per nuove inquadrature nel motorsport e Pouse&Rewind sulle dirette.