E’ in arrivo una novità a dir poco sorprendente offerta da Google: lo strumento vi aiuterà contro i numeri sconosciuti
La tecnologia nel corso degli anni ha senza dubbio fatto degli enorme passi da gigante: gli smartphone si sono evoluti e anche le possibilità in nostro possesso e a cui abbiamo accesso sono cresciute a dismisura. Eppure, c’è qualcosa che nonostante queste tecnologie avanzate ancora non riusciamo del tutto a raggirare e soprattutto a risolvere.
Un problema, questo, che almeno una volta nella vita ha interessato tutti noi e che soprattutto è rimasto tutto sommato invariato rispetto a solo qualche decennio fa. Stiamo parlando proprio della possibilità di ricevere delle chiamate anonime da parte di numeri sconosciuti: ma davvero non c’è nessun modo per poter risolvere il problema? Oggi vogliamo svelarvi un trucchetto che potrebbe aiutarvi.
Chiamate anonime spiacevoli
Come tutti noi ben sappiamo, spesso e volentieri le chiamate in arrivo da un Numero Sconosciuto possono rappresentare un vero e proprio problema spiacevole e che tutti noi vorremmo solo poter eliminare alla radice. E’ capitato a tutti noi d’altronde, e almeno una volta nella nostra vita, di trovarci nel mirino di qualche call center o di qualche chiamata con fini pubblicitari. Così, nell’arco di solo qualche giorno, abbiamo ricevuto ben più di una chiamata da questi numeri sconosciuti magari in momenti in cui siamo particolarmente impegnati.
Insomma, queste chiamate sconosciute sono indesiderate, spiacevoli e anche fastidiose: non solo, infatti, non possiamo prevederle in nessun modo, ma nella maggior parte dei casi non possiamo neanche bloccare i numeri da cui arrivano perché, per l’appunto, non li conosciamo. Eppure potrebbe ancora non essere detta l’ultima parola. Per sapere, infatti, qual è lo strumento ora messo a disposizione da Google per aiutarci contro queste chiamaste indesiderate, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Google, come combattere i numeri sconosciuti
Sono sempre di più le strategie che nascondono nel mercato del web per aiutarci proprio a risolvere il problema delle chiamate anonime, e anche Google sembra ora aver pensato a un piano che potrebbe fare al caso nostro. Proprio il colosso dell’internet, infatti, ha deciso di mettere a disposizione uno strumento che potrebbe aiutarci a difenderci da queste chiamate che potrebbero sia essere dello spam così come delle chiamate di frode.
Tutto ciò che bisognerà fare è cliccare sul tasto “Pixel” per selezionare, subito dopo, “Ricerca”. In questo modo ci sarà la possibilità di rintracciare chiunque ha tentato di chiamarci mediante una chiamata anonima e il nostro smartphone riuscirà finalmente a identificare i responsabili di queste spiacevoli chiamate. E’ arrivo il momento di dire addio alle chiamate insistenti e spesso anche inutili.