Nuova Champions League, dove vederla? Sorpresa per gli appassionati di calcio

C’è una novità per quanto riguarda le dirette delle partite di Champions League 2014-2025, con il nuovo format che infiamma i tifosi 

Diretta Champions League Amazon Prime
Champions League 2024-2025-(Mr.Informatico.it)

 

Il canale satellitare Sky ha ottenuto qualche mese a tutti i diritti per la trasmissione delle partite di Champions League, Europa League e Conference League esclusivamente sui suoi canali.

I tifosi delle squadre italiane, dovranno quindi necessariamente abbonarsi perché nessuna altra emittente trasmetterà partite.

Le partite considerate “big match” saranno trasmesse in chiaro su TV8. Si tratta, nello specifico, dell’incontro più rilevante di ogni giornata tra squadre straniere in Champions ed Europa League.

L’emittente satellitare cambia strategia, ma c’è una novità per quanto riguarda Amazon Prime Video. 

Amazon Prime Video

Diretta Champions League Amazon Prime
Amazon Prime Video-(Mr.Informatico.it)

 

L’Italia in Europa in questa stagione che sta per iniziare sarà rappresentata da ben 8 squadre, 5 in Champions League, 2 in Europa League ed una in Conference League.

Sarà grande quindi il seguito dei tifosi non solo allo stadio, ma anche in tv. Ma alcuni mesi arrivò la decisione di togliere le dirette in canali come Mediaset per i nostri club e la decisione ha suscitato non pochi rancori, specialmente a tifosi della Juve e del Bologna che torna in una grande competizione dopo circa 25 anni.

Intanto la piattaforma Amazon Prime Video, cerca di intrufolarsi e tramite un accordo con Sky Sport garantirà la visione di 18 partite a stagione in diretta ed esclusiva sempre con protagonista una squadra italiana, se qualificata, dalla fase a gironi alle semifinali.

La nota di Amazon Prime

Si può considerare come un’ottima notizia, la decisione presa da Amazon Prime Video di poter trasmettere 18 partite a cominciare dai playoff, fino alle semifinali, sperando che ci siano anche squadre italiane.

La piattaforma streaming ha emesso un comunicato in cui sottolinea la propria soddisfazione: “Al ricco catalogo di show, serie e film italiani e internazionali a cui si aggiunge anche lo sport in diretta, con la miglior partita del mercoledì sera di UEFA Champions League, fino alla stagione 2026/27”. 

La prossima edizione di Champions League, vedrà coinvolte 36 squadre, non sarà più la solita competizione rappresentata da gironi, bensì un unico gruppo in cui ci saranno scontro tra big d’Europa che attireranno anche grande attenzione non solo nel Vecchio Continente ma in ogni parte del Mondo.

Sky proprio per questo ha deciso di puntare tutto Super Champions League approfittando delle grandi partite che saranno disputate in questa annata.

Come funziona questa nuova Champions League? Le prime 8 classificate del girone unico si qualificheranno direttamente agli ottavi. Le squadre dal 9° al 16° posto dovranno invece disputare i playoff come teste di serie, mentre dal 17° al 24° posto andranno ai playoff come non teste di serie. Le restanti formazioni, dal 25° al 36° posto, saranno invece eliminate.

Gestione cookie