Nuova Fiat Panda: la data in cui è prevista l’uscita del modello, le informazioni sulla vettura presto disponibile sul mercato e il prezzo.
La nuova Fiat Panda presto sarà sul mercato. Il prossimo 11 luglio, la casa automobilistica torinese festeggerà i suoi 125 anni di attività. Per celebrare l’importante anniversario, la Fiat ha pensato di lanciare il nuovo modello di una delle auto più iconiche, la Panda. Ma quali saranno i cambiamenti e le novità di questa vettura? Ecco tutte le informazioni finora note e il prezzo di mercato.
Caratteristiche e prezzo della nuova Fiat Panda, a breve sul mercato
La casa automobilistica torinese, Fiat, ha da sempre realizzato auto dalle caratteristiche distintive, affidabili ed economiche. Nel corso degli anni i modelli della Fiat sono diventati iconici per ciascuna categoria di riferimento. Indirizzati alla classe media, i modelli Fiat hanno prezzi convenienti e design unici. E proprio queste caratteristiche vengono rispecchiate dall’ultima auto prodotta dalla Fiat, la nuova Panda.
FIAT, acronimo indicante la Fabbrica Italiana Automobili Torino, è una casa automobilistica italiana fondata nel luglio del 1899 presso il Palazzo Bricherasio di Torino. L’11 luglio 2024 la casa automobilista festeggerà i suoi centoventicinque anni di attività. In occasione dell’anniversario avverrà la presentazione del nuovo modello della Panda. L’attuale Panda continuerà ad essere prodotta nello stabilimento campano di Pomigliano almeno fino al 2029. Il nuovo modello verrà invece prodotto in Serbia presso lo stabilimento di Kragujevac. In versione elettrica e termica, verrà venduta anche in Africa e in Sud America.
Nel corso degli anni, la casa automobilistica torinese ha realizzato auto che fossero acquistabili dalla classe media della popolazione, senza togliere nulla alla qualità costruttiva dei mezzi. La stessa linea che da sempre ha contraddistinto la Fiat è stata seguita sia nella realizzazione del nuovo modello auto da poco uscito la Fiat Topolino, sia per la nuova Panda 4×4. Lo storico modello sta per tornare.
Dettagli e informazioni saranno disponibili a seguito della presentazione ufficiale di luglio. Al momento i prezzi attesi dovrebbero essere di poco inferiore ai 25mila euro. Secondo alcune indiscrezioni è confermato il “tascone” davanti al passeggero: anziché in vinile, questo elemento dovrebbe essere in plastica rigida. Il cruscotto sarà “a sbalzo”, non più collegato ai comandi secondari ma direttamente al sistema multimediale. Il lancio sul mercato avverrà tra meno di un mese. Manca quindi davvero poco per conoscere le novità.