L’intelligenza artificiale sbarca anche sul motore di ricerca più usato di internet. Grande novità per utenti in cerca di informazioni
L’arrivo dell’Intelligenza Artificiale ha rivoluzionato tutto il mondo digitale e tecnologico con l’umanità che probabilmente tra qualche anno vivrà soltanto di questa grande funzionalità.
Ora tocca addirittura al motore di ricerca di internet più celebre, ossia Google Chrome. Cosa succede specificamente? Cosa potranno fare i milioni di utente sempre connessi alla rete, per motivi di lavoro oppure per semplice svago?
Sono state aggiunte ed illustrate le tre nuove funzioni che dovranno beneficiare le persone che utilizzeranno il browser. Si potrà sfruttare in tempo reale delle nuove informazioni utili che Google metterà a disposizione.
Le nuove funzioni
Attraverso le ricerche che si effettuano sui motori di ricerca anche la memoria interna del propri pc, come la cronologia va a riempirsi creando un rallentamento che può recare qualche problema agli utenti che sono dinanzi al proprio computer.
Per evitare tutto ciò, grazie all’inserimento dell’intelligenza artificiale Google garantirà un’amplificazione della memoria interna, riducendo anche il continuo utilizzo di CPU, RAM e consumo della batteria.
Altra importante innovazione e novità riguarderà la tutela della propria privacy, che attraverso internet non è mai tenuta tranquillamente sotto controllo.
I nuovi aggiornamenti
Big G, ha intenzione di inserire questi importanti aggiornamenti anche per migliorare ulteriormente Google Chrome e renderlo come spesso accade il browser più usato. La concorrenza è tanta e apportare nuove funzioni ed impostazioni è sempre un bene.
La prima funzione importante riguarda ad esempio nei suggerimenti di ricerca basati sulle ricerche effettuate da altri utenti. Questa novità interessa gli utenti desktop ed è possibile da sfruttare sempre se si è collegati con il proprio profilo Google. È molto vantaggiosa perché velocizza in modo netto la ricerca delle info di cui abbiamo bisogno.
Si possono inoltre creare facilmente dei temi personalizzati attraverso l’IA e non è alquanto difficile. Bisogna seguire questi passi: Aprire una nuova scheda in Chrome, in seguito selezionare su “Personalizza Chrome” in basso a destra, poi andare nella barra laterale, fare clic su “Crea con AI”. In seguito bisogna descrivere il tema desiderato nella casella di testo per poi selezionare il proprio stile preferito, abbinato ad un’atmosfera e un colore, infine bisogna premere su “Crea”.
Altra novità di Google Chrome è quella di poter generare testo direttamente in qualsiasi campo di testo del browser. Per poter creare un nuovo testo, è necessario cliccare con il tasto destro del mouse su un campo di testo in Chrome, poi inserire nella barra “Aiutami a scrivere” ed immettere la richiesta di cui abbiamo bisogno. Poi, andare sulla funzione “Crea” e Google ci aiuterà.
Sicuramente non sarà l’ultima creazione del mondo dell’Intelligenza Artificiale.