Nuove assunzioni Fastweb: tutti i dettagli e come fare domanda

Nuove assunzioni Fastweb, tutte le posizioni aperte: ecco quali sono i requisiti e come inviare la propria candidatura.

fastweb assunzioni
Annuncio di Fastweb: nuove assunzioni, ecco come inviare la propria candidatura – mr.informatico.it

L’azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia e nelle connessioni a banda larga ha diffuso un annuncio per le assunzioni di nuove figure lavorative. Fastweb S.p.A. è infatti alla ricerca di personale da inserire nell’azienda. Diverse le posizioni aperte e numerosi i profili ricercati. Ecco tutti i dettagli e le modalità per presentare la propria candidatura.

Offerta di lavoro per Fastweb: dettagli sulle posizioni aperte e modalità per presentare la domanda

fastweb assunzioni
Le informazioni sull’offerta di lavoro di Fastweb: requisiti e modalità per l’invio della candidatura – mr.informatico.it

Parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom SA, Fastweb è presente sia come operatore di telefonia fissa, sia come operatore di telefonia mobile. Fastweb S.p.A. si sta espandendo sempre di più sul mercato italiano ed estero. Per questo motivo è alla ricerca di nuove risorse da inserire in azienda. Le nuove offerte di lavoro sono rivolte sia a diplomati che a laureati.

Per candidarsi occorre collegarsi al sito web della Fastweb. Visitando la sezione Lavora con Noi sul sito ufficiale sarà possibile precedere alla compilazione del form e all’invio della candidatura. Tra le posizioni aperte per il 2024 le più importanti sono le seguenti. Fastweb è alla ricerca di una figura di Cyber Security Sales Solution Engineer. I requisiti sono la Laurea in Ingegneria o campi affini e i compiti saranno quelli di progettare soluzioni di sicurezza informatica per proteggere le reti e i dati aziendali.

L’azienda è poi alla ricerca di una figura di Data Architect. Per svolgere questa funzione, che prevede la gestione dei dati dell’azienda per ottimizzare l’analisi e la sicurezza, è richiesta la laurea in discipline scientifiche. Nel ruolo di Fiber Maintenance Professional è richiesto come requisito la Laurea in discipline STEM o diploma ITS in telecomunicazioni. Il ruolo ricoperto sarà quello della manutenzione e dello sviluppo dell’infrastruttura di rete in fibra ottica.

La quarta figura ricercata è quella del Go to Market Professional Wholesale. I laureati in Economia o Ingegneria saranno deputati a sviluppare strategie di mercato e di gestione delle vendite all’ingrosso. Nel ruolo di Graphic Designer Intern verrà richiesta la creazione di materiali visivi innovativi che riflettano l’identità di Fastweb. In questo caso sono richieste competenze in graphic design, ottenute attraverso una laurea o percorsi equivalenti. Per lavorare come Internal Auditor Intern è richiesta una laurea in discipline economiche o scientifiche. Il ruolo sarà quello di revisionare e valutare i processi aziendali per garantire conformità ed efficienza.

Gestione cookie