Nuove assunzioni Poste Italiane, contratto a tempo indeterminato: requisiti e come fare domanda

Poste italiane cerca nuove figure professionali da assumere con un contratto a tempo indeterminato: ecco tutte le info utili a riguardo.

Poste italiane
Poste italiane, nuovi contratti a tempo indeterminato disponibili: ecco come candidarsi ed i requisiti utili a riguardo (Mrinformatico.it)

Poste italiane è uno dei colossi dell’economia italiana dal momento che abbraccia davvero tantissimi ambiti della nostra economia. Soprattutto tenendo conto del fatto che la situazione dal punto di vista lavorativa è estremamente delicata. In Italia, infatti, sono pochi i margini di azione tanto per chi si trova alla ricerca della prima occupazione quanto per chi, invece, deve cercare un nuovo posto di lavoro. Le opportunità che questo colosso offre a chi cerca lavoro sono tante ed in tal senso arriva davvero una manna dal cielo che saprà tanto di punto di svolta nella propria vita per tutti i fortunati che potranno usufruirne.

Per come si sta andando a conformare il mercato del lavoro, le occasioni per ottenere un contratto a tempo indeterminato sono sempre più rare. Soprattutto se non si ha una grande esperienza alle spalle. In tal senso, per questo motivo, trovare uno spiraglio come quello che garantisce Poste Italiane è assolutamente da non perdere. C’è la possibilità di ottenere un contratto a tempo indeterminato ed i requisiti di accesso sono estremamente basilari. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e come si può fare domanda.

Poste Italiane: i dettagli di questi posti di lavoro

Firma contratto
Contratto a tempo indeterminato con Poste italiane: ecco come fare domanda (Yahoomagazine.com)

La notizia migliore per questa vagonata di assunzioni che ha messo in conto Poste Italiane è che esse riguardano tante grandi città italiane. Nello specifico si tratta di Milano, Firenze, Verona e Roma. Tra i laureati, questo colosso cerca delle figure che abbiano esperienza nell’ambito delle discipline economiche, giuridiche e ingegneristiche. I dipendenti saranno assunti nelle aree della logistica e della amministrazione. In questo caso si ha tempo fino al 29 dicembre del 2024, ma ci sono dei posti di lavoro anche per chi non ha la laurea.

Poste Italiane, infatti, sta cercando dei portalettere per tutta Italia. Come è noto, si tratta di una figura alla quale si richiede di consegnare missive e pacchi nella zona a cui saranno assegnati. In questo caso il requisito di partecipazione è il seguente: diploma di scuola secondaria di secondo grado con votazione pari o superiore a 70/100. La crescita di Poste è certificata anche dalla super App che è stata messa a punta.

Poste Italiane, altri posti a disposizione

Per quel che concerne i diplomati, si cercano delle figure che si occupino anche dell’area logistica. Nello specifico i nuovi assunti dovranno garantire la corretta movimentazione delle merci e dovranno inoltre fornire un supporto di tipo operativo alle attività di magazzino, garantendo di conseguenza anche lo smistamento dei prodotti.

Gestione cookie