La tua agenda è sempre troppo fitta e non sai come organizzare i tuoi impegni? Queste app potrebbero fare proprio al caso tuo
Al giorno d’oggi cercare di tenere a mente tutti i propri impegni non è più sufficiente: le nostre giornate sono sempre più affollate e impegnative, e proprio per questo motivo abbiamo bisogno di un aiuto.
Per chi però volesse avere tutto a portata di click, invece magari di portarsi dietro un’agenda cartaceo, potrebbero esserci delle comode applicazioni che potrebbero proprio fare al caso vostro per l’organizzazione delle vostre occupazioni.
App come agenda, queste le migliori
WUNDERLIST
Al primo posto delle migliori app che potrebbero fare al caso vostro se cercate un agenda che vi aiuti a gestire le vostre giornate non possiamo non citare proprio lei. Wunderlist, infatti, presenta tantissimi punti di forza al suo interno: ma, senza dubbio, la principale nota positiva che dobbiamo citare è proprio la possibilità di creare eventi e progetti a cui poter invitare persone. In questo modo, dunque, anche loro avranno la possibilità di contribuire e migliorare i nostri progetti.
IKE
Sempre tra le applicazioni utili per la nostra organizzazione e gestione dell’azienda giornaliera non può passare inosservata anche Ike. Questa, infatti, è l’idea per chi tende a farsi sopraffare quando ha troppe cose da fare perché permette proprio di stabilire delle priorità e, in questo modo, a dare importanza a quelle che sono le attività da svolgere che proprio non possiamo rimandare. Inoltre, vi darà la possibilità di includere promemoria, immagini, audio e anche di filtrare le vostre attività.
TICKTICK
Per chi invece fosse alla ricerca di una semplificazione e gestione della propria agenda, in modo tale da avere il tutto molto più chiaro da un punto di vista visivo e mentale, allora il nostro suggerimento non può fare a meno di ricadere proprio su Tiktick. Questa, infatti, vi permetterà di sincronizzarvi con altre persone e soprattutto di farlo in base proprio alle differenti tempistiche che ognuno di voi inserire al suo interno. Inoltre, potrete anche sfruttare la senz’altro molto comoda funzione della dettatura e di sincronizzazione anche con altri social network.
FOCUS TO DO
Se, invece, la vostra agenda non è quotidiana ma periodica e soprattutto caratterizzata da eventi, progetti ed episodi che possono anche ripetersi nel tempo, allora quello che potrebbe fare al caso vostro è proprio Focus to do. A differenza delle altre, infatti, questa applicazione vi darà la possibilità di configurare attività e progetti anche che si ripetono nel tempo in modo periodico, in modo tale da poterci ritornare più volte in base alle vostre esigenze.
NIRVANA
Concludiamo, infine, con l’ultima delle applicazioni agenda che potrebbero fare al caso vostro. Stiamo parlando proprio di Nirvana, la quale potrebbe essere l’ideale per chi non vuole stressarsi e soprattutto non vuole costringersi nell’eseguire i propri impegni. La sua particolarità, infatti, è proprio quella di identificare e consigliare le attività in base allo stato fisico e mentale della persona.