Pacchetto Office, dopo tanto tempo finalmente ritorna l’amatissima versione. Un bel colpaccio Microsoft, una gioia per gli utenti.
Il mondo Microsoft da sempre sa come fare per soddisfare i suoi numerosi utenti sparsi nel mondo. Il colosso è stato infatti fin dagli albori apprezzato per le straordinarie funzionalità che metteva e mette ancora oggi ad hoc per garantire una migliore nonché proficua esperienza col computer. Oggi il computer è lo strumento indispensabile per svolgere numerosissime attività.
Che siano finalizzate allo studio, al lavoro o al gioco poco rileva, ciò che conta è che ad oggi si abbiano numerosi ed interessanti strumenti per agevolarne la fruizione. Si consideri ad esempio il pacchetto Office, senza di quello oggi non si potrebbe svolgere un lavoro proficuo al pc, ecco perché la potente società ha voluto uscire l’asso nella manica.
Pacchetto Office, cosa aspettarsi? Un gradito ritorno
Se da un lato di parla tanto di Intelligenza Artificiale atta a fornire un ottimo servizio e sicuramente modernizzato, dall’altra però occorre precisare e sottolineare il cambio di tendenza di Microsoft. Il colosso infatti ha preferito fare dietrofront su Office: nei prossimi mesi intanto rilascerà la versione 2024.
Secondo alcune anticipazioni, Office 2024 non prevede degli abbonamenti, ma il costo una tantum, basta acquistare il pacchetto a prezzo pieno ed installare il tutto sul pc. E’ questa scelta di non prevedere abbonamenti che ha scosso tutti, soprattutto se si pensa la volontà previa di Microsoft di introdurre degli abbonamenti.
Nello specifico infatti si trattava di predisporre Office 365 e relativi servizi – anche di AI – in abbonamento. E invece no, rimane il modello classico di pagamento per Office, ossia quello di versare una somma per ottenere la licenza a vita. ma tendenzialmente cosa bisogna aspettarsi quindi dalla versione 2024? Alcuni dettagli sono già emersi ed hanno convinto i numerosi utenti.
Novità in arrivo (o forse no)?
Per quanto concerne quindi l’ultima versione di Office, occorre precisare che molto probabilmente la versione sarà uguale a quella di Office 365 al lancio ma che progressivamente – si pensa – verrà superata dalla sottoscrizione che subirà un aggiornamento a cadenza mensile. Tanti gli interrogativi altresì per quanto concernono le funzioni IA di Office. In molti si chiedono se queste rimarranno o meno un’esclusiva della versione 365 oppure no. Ad ogni modo, la versione pagamento una tantum ha già conquistato gli utenti.