Grazie a questo metodo puoi spostare la barra degli strumenti del tuo pc come preferisci: le istruzioni per l’uso su Windows e iOS.
Ti mettiamo a disposizione una breve guida valida per scoprire come spostare la barra degli strumenti sul tuo pc al momento del bisogno. La seguente guida è adatta a sistemi operativi diversi, tra cui Windows e iOS.
La barra degli strumenti (o barra delle applicazioni) si trova tendenzialmente nella parte inferiore del monitor sia sui sistemi operativi iOS che Windows. Ma vi è la possibilità di adattare la sua posizione in base alle nostre esigenze ogni volta che desideriamo. Scopriamo insieme come fare.
Spostare la barra degli strumenti su pc: il doppio metodo per iOS
In seguito alla recente scoperta riguardante il recupero della cronologia su Google Crome, iniziamo stavolta dai sistemi operativi iOS. Se hai un Mac puoi seguire queste istruzioni per cambiare la posizione della barra degli strumenti sul tuo pc. Se in alcuni casi è sufficiente spostare direttamente la barra delle applicazioni con il cursore (tramite il tasto shift), in altri casi potrà essere utile recarsi nel menù dedicato alle impostazioni del tuo dispositivo.
In questo ultimo caso dovrai recarti nel pannello delle impostazioni e cliccare su “Posizione dello schermo”. Una volta effettuato l’acceso al menù successivo dove potrai selezionare l’opzione che preferisci scegliendo fra le tre possibilità disponibili. Ovvero: in basso, a destra o a sinistra.
Quando avrai effettuato la scelta e salvato le impostazioni relative al cambiamento di posizione della barra degli strumenti sarà sufficiente tornare al desktop per trovare la nuova disposizione aggiornata. Se le impostazioni non sono ancora cambiate riprova ad effettuare il precedente passaggio, potresti aver dimenticato di salvare la tua scelta.
Spostare la barra degli strumenti: come fare su Windows
Per modificare la posizione della barra delle impostazioni su Windows – nel caso in cui tu non voglia eseguire il cambiamento utilizzando la dettatura vocale su pc – il procedimento potrebbe risultare leggermente più complesso, ma – se segui queste indicazioni – dovresti comunque riuscire a raggiungere il tuo obiettivo senza riscontrare problemi.
Per prima cosa recati – anche in questo caso – sul pannello delle impostazioni del tuo pc. Una volta lì seleziona la voce “Personalizzazione” e, successivamente clicca su: “Barra degli strumenti”. Quando sei nel nuovo menù a comparsa scorrendo verso il basso dovresti riuscire a individuare la voce “Posizione della barra delle applicazioni sullo schermo”. Anche qui potrai scegliere tra differenti opzioni.
Stavolta sono quattro opzioni e comprendono ciascun lato dello schermo del tuo pc oppure di renderla invisibile alla schermata principale (cliccando su “Nascondi […] in modalità desktop”). Anche in questo frangente, quando avrai individuato la scelta che fa di più al caso tuo, salva infine le impostazioni e il gioco è fatto.