PC lento? Con questo tool risolvi il problema per sempre. E’ più semplice di quanto pensi

Può capitare che il proprio pc comincia a dare segni di rallentamento che causano anche problemi al sistema. Come risolvere?

Pc lento problemi soluzione programma
Avvio lento pc-(Mr.Informatico.it)

 

L’uso quotidiano del pc è fondamentale per chiunque, specialmente per chi lavora in studio ed uffici e chi è impegnato da casa.

Può capitare purtroppo che il dispositivo possa rallentarsi nei procedimenti, le pagine internet non si aprono velocemente ed anche sistemi ed applicazioni vadano un po’ a rilento causando anche ansia e frustrazione.

Siamo assaliti dal pensiero di doverne comprare uno nuovo perché il nostro è un po’ vecchiotto?

Aspettiamo un attimo e valutiamo bene quali sono i problemi, perché può darsi che il nostro pc abbia anche bisogno di una bella pulizia interna. 

PC lento? I motivi

Pc lento problemi soluzione programma
Software CCleaner-(Mr.Informatico.it)

 

Il proprio pc diventa dopo un po’ di tempo come una persona di cui fidarsi, un componente familiare, al suo interno si conservano foto, file, video ed audio che possiamo prendere quando vogliamo.

Ma si sa se la memoria del computer comincia a riempirsi in maniera esagerata il sistema lancia degli allarmi consigliando anche di eliminare file o componenti non troppo importanti per l’utente.

È sempre opportuno inoltre avere a disposizione un antivirus che può intervenire quando il pc è colpito da file pericolosi che rallentano i procedimenti.

Il giusto software

Quando il proprio pc comincia a dare evidenti segnali di rallentamento, non bisogna farsi prendere dal panico perché esistono i giusti metodi per risolvere il problema che può anche diventare difficile da affrontare.

Meno male che la tecnologia e soprattutto il mondo digitale hanno sempre qualche trucchetto per poter aiutare i nostri dispositivi.

Infatti esiste un software chiamato CCleanerun ottimo programma usato per effettuare una bella pulizia di file corrotti che rischiano di danneggiare il computer.

CCleaner oltre a ripulire, ha anche le giuste qualità per velocizzare ed ottimizzare le altre prestazioni di modelli Windows o Mac.

Prima di tutto è importante scaricare il programma CCleaner dal proprio sito ufficiale e controllate se è attiva l’ultima versione a disposizione.

Dop che il programma è stato correttamente installato bisogna avviare  il software selezionando l’opzione “Esegui Controllo integrità nel mio PC”.

In questo modo si aprirà un’ampia panoramica delle condizioni del tuo computer, evidenziando i problemi del pc.  Di solito compare il messaggio: “Le condizioni del tuo PC non sono ottimali”, con un quadro generale delle criticità emerse quindi per risolvere i problemi rilevati, clicca su “Ottimizza”.

In questo modo CCleaner procederà a eliminare i file inutili e a correggere gli errori di registro, restituendo al tuo PC le prestazioni originarie.

Per quanto riguarda il prezzo il programma CCleaner Professional Plus presenta uno sconto di 60 euro, acquistabile a 59,95 euro. 

Gestione cookie