X
PC+troppo+lento%2C+il+metodo+che+potrebbe+tornarti+utile+per+risolvere+il+problema
mrinformaticoit
/pc-troppo-lento-il-metodo-che-potrebbe-tornarti-utile-per-risolvere-il-problema/amp/
    Categories: Utility

PC troppo lento, il metodo che potrebbe tornarti utile per risolvere il problema

Se il tuo pc è troppo lento, questa è la soluzione che fa per te. Potrai riutilizzare il tuo computer come se fosse nuovo. 

Addio pc lento con questo rimedio (Mrinformatico.it)

Se c’è un dispositivo tecnologico a cui oggi non si può più rinunciare ad oggi è assolutamente il computer. E’ noto infatti come grazie ad esso si possono compiere numerose attività, che vanno da quelle ludiche come ascoltare musica, leggere, disegnare o stare sui social a quelle che invece attengono al mondo del lavoro; mandare una mail è ormai ad esempio un’attività routinaria.

Ma cosa succede quando si devono porre in essere tante funzioni con il pc ma diventa lento? A parte il nervosismo che questo provoca, esiste un modo per uscire dal fastidioso impasse? Beh, a quanto pare assolutamente sì. Non resta che scoprire come si possa procedere per ripristinare il computer.

Pc lento? Questa è la soluzione che fa al caso tuo

Pc lento cosa fare (Mrinformatico.it)

Il fenomeno del pc rallentato è purtroppo più frequente di quanto si possa pensare; del resto è il suo continuo uso nonché la presenza di software e/o applicazioni che di fatto possono far insorgere questo inconveniente diffusissimo. Ma se pensate che occorre rivolgersi immediatamente ad un tecnico per farlo ripristinare, beh sappiate che questa considerazione è solo parzialmente valida.

Gli esperti infatti suggeriscono di affidare il computer ai tecnici solo dopo aver tentato di sistemarlo comodamente da casa ma senza aver avuto alcun esito, ma come? Basta mettere a segno alcuni di questi trucchi. Ad esempio in alcuni casi è possibile ovviare al problema semplicemente digitando la combo di tasti Windows + R e procedere nel campo esegui la sequenza mrt e ok. Si prosegue cliccando su avanti e si procederà in automatico ad una scansione. Non resta che attendere che questa operazione si concluda.

Cosa aspettarsi da questa attività

Grazie a questo abile trucco sarà possibile rimuovere malware ed elementi esterni che non appaiono visibili nel pc e di cui non se ne conosce la presenza ma di fatto lo appesantisce. In questo modo grazie a questa scansione, il computer ne uscirà pulito e chiaramente alleggerito. Uno stratagemma facile da realizzare in casa, non si richiedono abilità particolari ma sarà utile per risolvere il problema del rallentamento.

Maria Longo:
Related Post