Perché Crash Bandicoot non parla? Risposta scioccante

Nel mondo dei videogames e dei cartoni animati ci sono tanti personaggi che ispirano tanta curiosità, uno di questi è Crash Bandicoot

Crash Bandicoot non parla perché spiegazioni
Crash Bandicoot-(Mr.Informatico.it)

 

Gli appassionati di videogiochi hanno i loro prodotti ed avventure preferite da completare, da quelle sportive fino a quelle avventurose, oppure quelle con l’utilizzo di vetture come Gran Turismo. 

Ma il mondo digitale quando nacque ha anche avuto e continuerà ad averlo personaggi iconici sui quali faremo sempre tante domande che forse resteranno anche senza alcuna risposta convincente.

Ricordate Crash Bandicoot quell’animale marsupiale protagonista di tanti giochi specialmente tra la fine degli anni ’90 ed inizio 2000?. Ha una particolarità che non tutti sono mai riusciti a decifrare: perché il simpatico protagonista del videogioco, non parla mai?

Perché Crash Bandicoot non parla?

Crash Bandicoot non parla perché spiegazioni
Protagonista della Sony-(Mr.Informatico.it)

 

La Sony intendeva trovare un personaggio-icona per il proprio mondo dei video giochi ed individuò in Crash Bandicoot un simpatico rappresentante per la Playstation.

Bandicoot però aveva un problemino a cui tante persone volevano riuscire a risolvere il tarlo, l’animale infatti rispetto a suoi tanti amici non parlava.

L’ideatore di Crash Bandicoot, autore di una serie di videogame Andy Gavin decise di non dare voce al suo animale perché voleva che comunicasse con tutti i personaggi dei giochi solamente tramite chimica facciale, espressioni, risate o bronci. 

Spiegazione del mutismo di Crash

Tutti quanti gli appassionati di video giochi della Sony erano incuriositi per poter ascoltare almeno per una volta una battuta o frase del simpatico protagonista. Niente, si decise di lasciar stare in silenzio Crash Bandicoot anche per dargli anche maggior importanza e non mischiarlo con le battute noiose e programmate di altri protagonisti.

Infatti, da quanto traspare in una spiegazione ben dettagliata su un blog di Andy Gavin c’è scritto che: “Le battute solitamente sono sempre noiose e negative, oltre che delle fonti di distrazione per l’identificazione del giocatore con loro. Abbiamo deciso di non far parlare Crash”. 

Ma attenzione, bisogna evidenziare un particolare Crash non è muto, bensì è in silenzio. Il marsupiale può parlare ma gli autori decidono di farlo tacere per non mischiarlo con gli altri, Una specie di protagonista “estraneo alla massa”.

Infatti sull’account del 2021 di Crash on the Run è stato riportato che Crash può parlare anche se solitamente non lo fa, eccetto in Crash of the Titans e nel finale segreto di Crash 4. 

Orecchie bene aperte quindi per coloro che giocano con il protagonista e simpatico animale, perché qualche parola dalla sua bocca può sempre uscire!

Gestione cookie