Perché i ladri sanno quando non siamo in casa? Ti conviene fare questa cosa

I ladri sono senza dubbio una delle paure più diffuse in tutti noi, ma come fanno a sapere sempre in quali case entrare? Scopriamolo 

ladri
Il segreto dei ladri (mrinformatico.it)

Che noi siamo in città o che siamo partiti per un viaggio, non c’è alcun dubbio che uno dei nostri primi pensieri oltre che principali preoccupazioni abbia proprio a che fare con la tutela e messa in sicurezza della nostra casa. D’altronde, il rischio dei ladri è come un’ombra che si nasconde sempre dietro ogni angolo e che soprattutto non può fare a meno di incutere timore a ognuno di noi.

Proprio per questo motivo, sono sempre tantissimi i meccanismi e anche le tecniche che tutti noi mettiamo in atto per riuscire ad allontanare anche solo il remoto rischio che i ladri possano entrare nella nostra abitazione sia quando noi siamo presenti che quando invece siamo fuori città. Ed è proprio per questo motivo che oggi vogliamo svelarvi un senza dubbio molto curioso retroscena: ma di cosa si tratta?

Ladri, come fanno a sapere dove andare

ladri
La verità dietro i ladri (mrinformatico.it)

Vi siete mai chiesti, nello specifico, com’è che fanno i ladri a sapere sempre quali sono le case vuote in cui andare per non rischiare di andare incontro a dei rischi? Ebbene, il loro trucchetto e arma segreta potrebbe risiedere proprio nella tecnologia. Innanzitutto, infatti, prima di agire i ladri studiano a lungo le loro future vittime e tra i vari aspetti studiati non possono certo mancare i social network, sui quali noi ormai sempre di più documentiamo tutta la nostra vita.

Proprio per questo motivo, ci basterà postare una sola foto in cui documentiamo una nostra partenza, e avremo inavvertitamente servito su un piatto d’argento a dei possibili ladri l’invito per entrare in casa nostra. Ricordate sempre, infatti, che queste persone non agiscono mai per caso ma anzi prima di muovere anche solo un singolo passo ci studiano con attenzione fino a conoscerci bene. 

Come fermare i ladri: trucco

Proprio per questo motivo, un primo consiglio che ci sentiamo di darvi è di evitare di postare ogni vostro movimento sui social così da non rendervi facilmente rintracciabili. Un secondo trucchetto potrebbe anche quello di avvalervi di un sistema di illuminazione automatico a intermittenza, così da ingannare i possibili ladri.

E, per finire, se state partendo, abbiate sempre premuta di spegnere tutt i i vostri dispositivi digitali smart in casa: proprio loro, infatti, se accesi possono rappresentare un valido alleato per i ladri che riusciranno così a entrare.

Gestione cookie