Perché Whatsapp sta chiedendo il giorno del nostro compleanno? La risposta non è così scontata

L’applicazione di whatsapp ha cominciato a chiedere a tutti noi il giorno del compleanno, ma vi siete chiesti il motivo? Scopriamolo

chat whatsapp
Whatsapp, perché ci chiede l’età (mrinformatico.it)

Ebbene sì, sono sempre di più gli utenti che ogni giorno si servono dell’applicazione di messaggistica di whatsapp e che proprio in quest’ultimo periodo stanno andando incontro ad alcuni cambiamenti molto importanti. O, per meglio dire, a una notifica che avrà senz’altro lasciati straniti alcuni di noi.

Per sapere cosa sta succedendo, e soprattutto perchè Whatsapp sta ora mettendo in campo questa specifica variazione, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. Cerchiamo di scoprirne insieme le motivazioni, così da sapere anche in che modo comportarci nei confronti di questa novità.

Cosa sta succedendo su Whatsapp

logo whatsapp
Whatsapp, cosa sta succedendo (mrinformatico.it)

Come tutti noi ben sappiamo, c’è un motivo se dopo tutti questi anni e nonostante le numerose applicazioni di messaggistica che hanno tentato di rubargli il primato, quella di whatsapp continui a essere l’applicazione ancora oggi più scaricata e utilizzata da tutti noi. Il team Meta, infatti, è costantemente a lavoro per rendere i servizi offerti dall’app come i più aggiornati e soprattutto i più innovativi in modo tale da rendere il nostro utilizzo indimenticabile.

Insomma, al giorno d’oggi non c’è quasi nulla che non possiamo fare grazie ai servizi messi a disposizione da Whatsapp: come la possibilità di essere connessi in tempo reale con tutti i nostri amici, di inviare foto, video, messaggi vocali e messaggi video in pochi secondi. O, ancora, di realizzare chiamate e videochiamate sempre all’interno dell’applicazione in questione. Ed è proprio adesso che, proprio whatsapp, sembra star introducendo un nuovo cambiamento: per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Cambiamento Whatsapp, perché?

Ebbene sì, c’è una novità in casa Whatsapp e alcuni di noi si saranno anche già interfacciati con questo cambiamento. L’applicazione, infatti, ha già presentato davanti ad alcuni dei suoi utenti una specifica richiesta all’interno della nuova interfaccia, vale a dire l’inserimento della propria data di compleanno. In questo modo, il team Meta permetterà a tutti noi di far sapere la nostra età e di far partire, in questo modo, una verifica dell’età.

Il motivo è molto semplice ed è da ricondurre proprio a dei recenti obblighi di legge che sono stati introdotti in numerosi paesi per quanto riguarda la tutela e la privacy degli utenti minorenni che vagano per il web e che utilizzano le tante app di cui siamo circondati oggigiorno. Però non temete, perché la data in questione sarà visibile solamente a voi e non anche agli utenti con cui siete in contatto.

Gestione cookie