PlayStation 5, il trucco per velocizzare la connessione: ti svolta la giornata

PlayStation 5, il trucco per velocizzare la connessione: scopriamo quali sono alcune delle funzioni base per permettere all’utente di giocare senza alcuna difficoltà.

Playstation 5 problemi con la connessione come fare per risolverli
Playstation 5 console e joystick (mrinformatico)

La Playstation 5 fa ormai parte del quotidiano di moltissime case, non solo per i gamer ma per una serie di funzioni che offre per tutta la famiglia. Difatti, la play è diventata un accessorio molto richiesto e usato da tutti, soprattutto grazie alla sua capacità di scaricare delle app e vedere determinati contenuti online su DAZN e affini, oppure vedere film e ascoltare musica.

L’esperienza della Playstation in sé è un vero e proprio paradiso per i videogiocatori, che hanno la possibilità di cimentarsi più e più volte con i loro giochi preferiti, sia nella modalità single player sia online, caratteristica che prende sempre più corpo soprattutto tra i giovanissimi. Per i gamer è praticamente un dover averla, soprattutto la nuova console, visto che i giochi in uscita promettono davvero molto bene e sono particolarmente attesi.

PlayStation 5, cosa serve per velocizzare la connessione

Playstation 5 problemi con la connessione come fare per risolverli
Playstation 5 console e joystick bianchi (mrinformatico)

Il suo avvento è stato particolarmente complicato, poiché nessuno dimentica l’attesa spasmodica per l’uscita sul mercato libero, ostracizzata con forza dal covid che ha nettamente ritardato la costruzione su larga scala e la libera vendita, che tra il 2020 e il 2021 è stata estremamente limitata.

Ora è tutto un lontano ricordo e in moltissimi hanno avuto la possibilità di acquistarla con notevole successo. Soprattutto grazie alle opzioni online, l’esperienza risulta maggiormente efficace e coinvolgente. Tuttavia, come riporta ‘everyeye.it’, proprio in riferimento all’esperienza online possiamo andare incontro a qualche intoppo, soprattutto con la connessione Wi-Fi: i consigli da seguire sono diversi, in primis di regolare la frequenza tra 2,4 GHz e 5 GHz. La prima ha un raggio di copertura maggiore ma potrebbe non garantire la massima velocità al contrario della seconda. Per cercare la soluzione più adatta per voi, occorre andare nel menu delle impostazioni, schermata Rete, Impostazioni e Configura connessione internet. 

PlayStation 5, il trucco per velocizzare la connessione: la guida

Un altro consiglio è quello di posizionare il modem nel modo corretto, perché questo potrebbe incidere nel caso in cui la copertura del vostro Wi-Fi 5 GHz non risulti particolarmente ampia. Le pareti o qualche altro ostacolo potrebbe compromettere il segnale, ecco perché è necessario fare in modo che la connessione non sia disturbata per permettervi di giocare e di scaricare tutti gli aggiornamenti senza problemi. In questo senso, dovrete cercare di limitare il più possibile il download su altri dispositivi, poiché anche questo potrebbe provocare dei problemi in quanto un uso contemporaneo del wi-fi su più dispositivi potrebbero sottrarre banda.

Gestione cookie