PlayStation 5 Pro, spunta la data d’arrivo: gamers di stucco

Sony si è sbottonata sul futuro della console di ultima generazione: PlayStation 5 Pro potrebbe arrivare molto presto.

La PlayStation 5 è sicuramente la console più richiesta del momento dalla maggior parte dei videogiocatori. La console di ultima generazione di casa Sony è riuscita a emergere nonostante le tante difficoltà iniziali, dovute alla crisi dei micro-componenti elettronici e alla pandemia da Covid-19 che ne ha limitato fortemente le vendite, vedendo sviluppare allo stesso tempo il bagarinaggio nei primi mesi dopo l’uscita.

PlayStation 5 Pro
PlayStation 5 Pro: c’è una data (Mr.Informatico.it)

Dalla sua uscita sul mercato, nel 2020, PlayStation 5 ha raggiunto 50 milioni di unità vendute nei primi tre anni. Un risultato straordinario per Sony, che ha la volontà sicuramente di continuare su questa strada e spingere gli utenti ad acquistare sempre più PS5, ma allo stesso tempo procedere a lavorare su hardware sempre più potenti. Non è certamente un segreto che Sony stia lavorando alla PlayStation 5 Pro, versione più prestante della sua console di ultima generazione.

PlayStation 5 Pro: ecco quando uscirà secondo gli analisti

Non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo PlayStation 5 Pro, ma chiaramente le voci di corridoio sono molto insistenti riguardo il fatto che Sony voglia ripercorrere la stessa strada percorsa durante la precedente generazione con PlayStation 4. Dopo circa 4 anni dalla presentazione della console base venne appunto rilasciata sul mercato una versione della stessa molto più prestante e potente, chiamata appunto PlayStation 4 Pro. Non è ancora certo se l’azienda farà esattamente così, ma ci sono buone probabilità e anche gli analisti sembrano essere d’accordo.

playstation 5 pro quando esce
PlayStation 5, c’è una data: ecco quando potrebbe uscire (Mr.Informatico.it)

Sony, a dirla tutta, ha già annunciato una nuova versione della PlayStation 5 con un hardware più compatto chiamata PlayStation 5 Slim, ma questo particolare modello non è stato percepito come un passo in avanti da parte dei giocatori che hanno preferito tenersi la versione base. Dunque proprio per questo motivo gli analisti sono convinti che Sony possa annunciare davvero a breve una versione più potente della console, prima di quanto si possa pensare.

Secondo il pensiero di molti analisti, infatti, la PlayStation 5 Pro potrebbe addirittura già arrivare nella seconda metà di quest’anno. Questo sarebbe in linea con quanto fatto da Sony nella precedente generazione di console (4 anni di distacco tra PS4 e PS4 Pro) e sarebbe anche un ottimo modo per ospitare GTA VI su un hardware molto più potente: il titolo attesissimo di Rockstar dovrebbe arrivare nel 2025 e dunque sarebbe anche in linea coi tempi.

Gestione cookie