PlayStation, l’ultima novità lascia tutti a bocca aperta: sta per succedere, fan al settimo cielo

Arrivano delle novità dal mondo Playstation: ecco cosa sta progettando la casa famosa videoludica giapponese.

Logo Playstation
Novità nel mondo Playstation: ecco l’arrivo della casa videoludica nel mondo mobile (Mrinformatico.it)

La casa videoludica giapponese è pronta per raggiungere un nuovo mercato. La grande novità che sta coinvolgendo il mondo Playstation si trova all’interno di un nuovo mercato che la casa videoludica è pronta a conquistare. Già abbiamo sentito i primi movimenti di Sony verso la console che ha segnato la storia dei videogiochi: il computer. Ma la novità non è nemmeno questa, ma un altro mercato videoludico che Sony non ha ancora conquistato, ma che è pronta a divorare: mobile game.

In arrivo Playstation sul mercato mobile: ecco le novità

Game mobile
In arrivo Playstation nel mondo dei giochi mobile: ecco le novità (Mrinformatico.it)

Sony ha deciso di arrivare anche sul cellulare, senza perdersi in un mercato videoludico che non sembra reggere i costi. I costi per produrre sulle console sono aumentati vertiginosamente ma il mercato è saturo, se non in contrazione. Titoli di grandissimo valore tecnico, costati miliardi, hanno messo in ginocchio definitivamente molte aziende videoludiche. Forse questo non è il caso di Sony che, però, prova ad allargare il proprio mercato e approdare all’interno dei giochi mobile. Obiettivo? Assicurarsi uno spazio in un mercato molto meno costoso ma che produce entrate importanti. Tanti sono gli allert che sono comparsi giorno dopo giorno.

A dimostrarlo tante le situazioni, primo fra tutte l’acquisizione in casa Playstation di Savage Game Studios, oggi denominata da Sony in Neon Koin. Un’avvicendamento importante che segna un primo importante passo di Sony verso il mobile game. Ma se queste prove non bastano, a dimostrarlo ulteriormente è la ricerca di Sony di un nuovo dipendente: Mobile Platform Architect.

Annuncio Playstation: ecco la ricerca di un Mobile Platform Architect

“(Playstation) è alla ricerca di un Mobile Platform Architect per sviluppare una piattaforma per lo sviluppo, la pubblicazione e la gestione di giochi mobili free-to-play.” recita l’annuncio pubblicato da Playstation per cercare un tecnico per i game mobile “sarà a capo della progettazione […], lavorerà in collaborazione con i team interni per collegare i giochi mobili ai servizi Playstation

Non si parla solo di videogiochi free-to-play, ma della creazione di una piattaforma che vada a rendere più efficace e semplice il processo di sviluppo di tali videogiochi. Sicuramente la notizia non ci sorprende, questo perché Playstation ha sempre voluto e cercato di espandere il suo brand al di fuori delle sue console e verso il mobile game. Sicuramente avremo modo di vedere una trasformazione del mercato, anche data la presenza di smartphone prodotti da Sony stessa.

Gestione cookie