PlayStation Plus, una valanga di giochi escono a maggio: i titoli più interessanti

Nel mese di maggio prepariamoci ad accogliere l’uscita dal catalogo di tantissimi giochi della PlayStation Plus: quali ci saluteranno definitivamente?

Bambino alle prese con un videogioco
Bambino alle prese con un videogioco (Mrinformatico.it)

Il catalogo videogiochi della PS Plus si arricchisce ed è in continuo aggiornamento, per questo motivo, per fare spazio, la società ha deciso di sbarazzarsi di numerosi giochi, alcuni molto amati, ma ormai diventati vecchiotti. Nel mese di maggio ci aspetta uno stravolgimento nel catalogo giochi per la PlayStation Plus.

Per l’esattezza, secondo quanto dichiarato da TrueProphies, i giochi che non saranno più disponibili nel mese di maggio sono addirittura 26. Questi non faranno più parte del catalogo per PlayStation Plus Extra e Premium, quindi non si potranno più scaricare sulle consolle PS4 e PS5. Si tratta di una ricca lista, che farà fuori importanti titoli, che tutti noi abbiamo amato.

La lista dei giochi PlayStation Plus che non saranno più disponibili da maggio

Joystick della Play
Joystick della Play (Mrinformatico.it)

Come accennato, nella lista dei giochi lasciati per strada ci sono titoli illustri, come ad esempio i numerosi capitoli di Final Fantasy, oppure The Artful Escape, ma scopriamo nel dettaglio i 26 videogiochi non più disponibili dal prossimo mese. La data limite per poterli scaricare è il 20 maggio, dal 21 questi titoli saranno rimossi dal catalogo PS Plus.

Absolver

Abzu

ADR1FT

Elex

Final Fantasy IX

Final Fantasy VII

Final Fantasy VIII Remastered

Final Fantasy X HD

Final Fantasy X-2 HD Remaster

Final Fantasy XII The Zodiac Age

Final Fantasy XV

How to Survive 2

I Am Dead

Jotun Valhalla Edition

Last Stop

Minit

Monster Jam Steel Titans 2

My Fried Pedro

Observation

Sundered

The Artful Escape

The Messanger

This is the Police

This is the Police 2

World of Final Fantasy

PlayStation Plus e il nuovo catalogo giochi di fine maggio: cosa aspettarsi

Comunque sia, nonostante il dispiacere, niente paura, infatti il catalogo PS è in continuo aggiornamento e i giochi eliminati saranno sostituiti da altri nuovi, tra cui spiccano Dave the Driver, Animal Weel, Lego Marvel’s Avengers, Stray Blade, The Crew 2, Tale of Kenzera ZAU, Deliver Us Mars e molti altri.

Tra i pregi del Plus è l’annuncio dell’uscita del catalogo in anticipo, perciò i giocatori hanno ancora qualche settimana di tempo per giocare. PlayStation Plus, svelati i giochi gratis di aprile: quante sorprese!!. Altra notizia riguardante la PS Plus: Allarme PlayStation Plus, utenti infuriati con Sony: tutta colpa di un videogioco.

Gestione cookie