Pokémon GO torna ad essere al centro dell’attenzione dei tanti appassionati e giocatori ancora attivi sulla popolare applicazione.
Pokémon, una delle saghe più popolari di sempre che ha entusiasmato tutti, dai più grandi ai più piccoli, in un susseguirsi di generazioni videoludiche e di videogiocatori. Oggi parliamo di un’applicazione che è in giro da 8 anni ma continua ad essere molto usata e apprezzata dai tanti appassionati di Pokémon e dei giochi in tempo reale. Parliamo di Pokémon GO e il nuovo evento che sarà disponibile a breve, durante il quale saranno presente delle novità per tutti gli utenti.
Pokémon GO: il nuovo evento della stagione “Mondo di meraviglie”
Siamo negli anni ’90 quando i Pokémon prendono luce nel nostro mondo. Satoshi Tajiri, appassionato, come tanti Giappone, nella cattura degli insetti come hobby, propone questo format alla Nintendo. Eccoci quindi davanti il primo videogioco che sbarca sul Gameboy, una rivoluzione di una idea che ha cambiato radicalmente il mondo videoludico e non solo. Un susseguirsi di emulazioni e creazioni che hanno trasformato i Pokémon in figure mitologiche che hanno coinvolto tante generazioni e tutte in modo diverso.
Eccoci quindi nel 2016 quando Pokémon GO approda sui nostri cellulari. Un’idea che si aggrappava ai nuovi videogiochi per telefono che sfruttavano il GPS, in una gestione dell’attività videoludica sempre in movimento. Un periodo in cui abbiamo visto vari giochi nascere con questi obiettivi, permettendo di giocare al di fuori della propria casa e di costituire una comunità di persone al di fuori del telefono. Un insieme di attività che hanno costituito momenti molto particolari, come i raduni per recuperare i Pokémon leggendari, o situazioni di pericolo in macchina sia per chi guida sia per i pedoni.
Dal 2016 ancora attivo: ecco un nuovo evento Pokémon GO
Dal 2016 ad oggi le cose non sono cambiate molto, proprio perché la comunità di Pokémon GO si è mantenuta integra e attiva, dati anche i continui aggiornamenti e tutti gli eventi che si sono susseguiti. Eccoci quindi davanti un nuovo evento per i primi di aprile. L’evento “Piccole e Grandi sorprese” sarà disponibile dalle 10:00 del 4 aprile, fino alle 20:00 del 9 aprile 2024; evento parte della stagione “Mondo di meraviglie“.
In questo evento saranno disponibili bonus e opportunità per i giocatori da non perdere, sia per questioni di gioco e di punti, sia per le possibilità di Pokémon disponibili. Quindi vediamo insieme quali sono le nuove opportunità dell’evento che sono messe in campo dalla Nantic.
Mondo di meraviglie: continua l’evento Pokémon GO
Vediamo, quindi, i bonus presenti per l’evento: PE (Punti Esperienza) raddoppiati catturando Pokémon con “bei tiri” o migliori. I punti esperienza non sono cumulabili con il bonus PE da cattura per il Community Day di aprile. Saranno presenti maggiori possibilità di incontrare Pokémon XXS e XXL in natura.
Queste maggiori possibilità si sommano ad altri Pokémon che potranno apparire più spesso in natura: Diglett, Mantine, Walmier, Joltik, Tynamo, Cutiefly, Wimpod, Onix e Snorlax. Per tutti questi, a parte Cetoddle e Tynamo, sarà possibile incontrarli anche cromatici, versioni più rare, ma sicuramente rarissima per Wimpod, che con questo evento sarà la prima volta che sarà possibile ottenere tale versione.
Pokémon cromatici e bonus PE: ecco le novità dell’evento
Eccoci, invece, a parlare di Raid. Vediamo quindi quali saranno i Pokémon che appariranno nei Raid.
Raid di livello 1: Foongus, Klink, Espurr, Tadbulp.
Raid di livello 3: Exeggutor di Alola, Weezing di Galar, Gyarados, Snorlax.
Raid di livello 5: Celesteela (solo nell’emisfero australe) e Kartana (solo nell’emisfero boreale).
Megaraid: MegaCharizard X.
Per tutti questi Pokémon, ad esclusione di Tadbulb, saranno disponibili le versioni in forma cromatica. Debutto ufficiale per Celesteela e Kartana nella loro forma più rara.
Infine, saranno disponibili, durante l’evento, missioni di ricerca che daranno l’accesso a incontri con alcuni dei Pokémon precedentemente già elencati, tra i quali Onix, Snorlax, Wailmer, Tynamo, Cutiefly e Wimpod. Questi incontri saranno essenziali non solo per arricchire la propria collezione Pokémon, ma anche per partecipare in maniera efficace a speciali sfide di collezione e concorsi Pokéstop, presenti durante l’intero evento.