Dopo 25 anni il volto iconico dei Pokémon cambia: nuovo volto nuovo anime, ecco tutte le novità del mondo dei Pokémon.
Cambia il volto di una delle serie più iconiche degli ultimi 20anni. I Pokémon si trasformano, la magica serie che ha accompagnato molte generazioni verso l’età adulta cambiano protagonista. Una esigenza del mondo moderno, dei tempi che corrono e del corso della serie che prende un’altra forma. Eccoci quindi davanti una grande decisione che vede gli storici appassionati della serie vedersi trasformare un format che le nuove generazioni conosceranno in maniera totalmente diversa. Ma cosa cambia e perché?
Pokémon: ecco la nuova serie Horizons
Cambia il volto protagonista della serie Pokémon. Una scelta importante che cerca di dare una nuova immagine ad una delle serie storiche che ha segnato intere generazioni. Dopo 25 anni finalmente Ash Ketchum ha chiuso il suo lungo percorso, vincendo il torneo master 8. Un lungo viaggio che ha visto il giovane allenatore conoscere e combattere grandi Pokémon, attraverso grandi racconti eroici, momenti di grande amore e di emotività. Eccoci quindi, dopo 25 anni a vedere Ash Ketchum vincere il torneo con il suo fido Pokémon, Pikachu, in un combattimento mozzafiato che ha lasciato appeso tutto il mondo, nell’attesa del grande finale.
Ash Ketchum contro Leon, Pikachu contro Charizard. Uno scontro epocale che ha visto i due Pokémon sprigionare tutta la loro potenza, fino all’atto finale. Eccoci i due Pokémon in tutta la loro potenza, in un completamento di battaglia che ha visto i due raggiungere una potenza inimmaginabile, in un colpo di testa che si è concluso con lo svenimento di Charizard e la chiusura del grande torneo.
Ma dopo il grande finale, dopo 28 anni di protagonismo, come continuare la serie?
Ash Ketchum: un viaggio che ha cambiato intere generazioni
Eccoci, quindi, davanti l’esigenza di un re-brending della serie, con nuovi volti protagonisti che possano accompagnare le nuove generazioni. Pokémon Horizons ha debuttato l’anno scorso e ha presentato già delle novità iconiche sull’intero franchise: i nuovi allenatori protagonisti Liko e Roy. Il direttore senior della produzione multimediale di The Pokémon Company ternational, Andy Gose, ha spiegato “Siamo cresciuti con loro e sembra che ci siano più mondi e personaggi. Quindi, dopo 28 anni, ci viene voglia di incontrare nuove persone del mondo e vivere le avventure del mondo Pokémon attraverso un obiettivo diverso”
Anche il vicepresidente della Pokémon Company International, Taito Okiura, ha rilasciato alcune dichiarazione al riguardo “Personalmente Ash e Pikachu mi hanno sempre appassionato. Ma in questi 28 ani i Pokémon si sono evoluti in molteplici forme […]. Ora c’è la possibilità di evolversi anche nel campo dell’animazione. E siamo molto entusiasti di entrare in questa nuova era con nuovi protagonisti, in particolare la protagonista femminile”. Prontti a vivere, quindi, nuove avventure con i nuovi protagonisti Liko e Roy, passeranno altri 25 anni prima di vedere il finale del loro lungo percorso?