Pokemon, perché il Pikachu di Ash non si evolve durante la serie? Fan increduli per la risposta

Sicuramente è stato uno dei cartoni più seguiti degli ultimi 30 anni, con episodi e segreti che hanno stupito fan e spettatori

Pikachu misteri evoluzione Pokemon
Pikachu-(Mr.Informatico.it)

 

Quel simpatico pupazzetto giallo sempre sorridente che fa parte della famiglia dei Pokemon ovvero creature immaginarie inventate da un fumettista giapponese Satoshi Tajiri. 

Tra le figure probabilmente più importanti spunta Pikachu il Pokemon più famoso di tutti che in poco tempo prima di essere solamente un fumetto, diventò anche cartone animato e serie televisiva per quasi 20 anni.

Ma cosa succede davvero a Pikachu? Il rapporto con Ash altro protagonista della serie, come fu realmente? Sono tante le curiosità ed i misteri che avvolgono questo videogioco-cartone animato.

I misteri dei Pokemon

Pikachu misteri evoluzione Pokemon
Ash e Pikachu-(Mr.Informatico.it)

 

Ash Ketchum è stato uno dei perni centrali dei Pokemon, un ragazzo che ha già in mente cosa fare in futuro: ossia diventare un maestro ed allenatore dei Pokemon. Grazie alla sua crescita e la continua popolarità che ha ottenuto in circa 25 anni di serie tv e cartoni Ash è diventato uno dei più importanti e celebri fumetti.

Ma nasconde anche qualche piccolo difetto, che resta ancora misterioso: infatti Ash deve stabilire dei buoni rapporti con i Pokemon per aumentare il suo livello di allenatore cercando di vincere nella Lega Pokémon. 

Ma la vera mascotte è Pikachu, che instaurerà un ottimo rapporto con Ash che gli lascerà sempre il libero arbitrio.

Evoluzione di Pikachu

L’obiettivo principale dei Pokemon è quello di ottenere una evoluzione ovvero quel processo durante il quale questi misteriosi personaggi si trasforma in una specie diversa. Molti Pokemon ad esempio non essendo capaci di parlare riescono a comunicare tramite poteri psichici direttamente con gli esseri umani.

L’evoluzione di un Pokemon è paragonabile ad una metamorfosi ad esempio Pokemon baby, Pokemon non evoluti, Pokémon evoluti una volta, Pokémon evoluti due volte ed hanno bisogno di un particolare oggetto chiamato “Pietratuono” che resta in possesso di Ash, l’allenatore di questi personaggi.

E Pikachu invece? Secondo Ash come confermato in un episodio della stagione numero 23, Pikachu non sarebbe ancora pronto a salutare in maniera definitiva il suo allenatore quindi non potrà evolversi definitivamente.

Questo probabilmente perché nei cartoni la presenza di Pikachu resta sempre fondamentale anche per quanto riguarda gli altri personaggi, come ad esempio Bulbasaur che nella prima stagione non si evolverà.

Sono presenti ancora tante controversie che non si riescono a spiegare in maniera chiara, anche perché Pikachu durante le varie stagioni e nelle puntate dei cartoni ha sempre avuto possibilità per evolversi in un potente Raichu ma ha sempre voluto restare sé stesso.

Gestione cookie