Cosa c’è di meglio di un videogioco per fare – o per farsi – un regalo? C’è l’opportunità di potere comprare Pokemon Violetto a prezzo scontato.
Pokemon Violetto è una delle tante esclusive che è possibile trovare solamente su Nintendo Switch. Il videogioco rappresenta una delle ultime iterazioni della longeva e storica saga che può vantare uno dei brand più potenti e conosciuti al mondo.
I Pokemon infatti sono nati molto tempo fa e hanno una storia decisamente singolare. Il loro anno di nascita ufficiale è il 1996, ed il loro creatore è Satoshi Tajiri, un autore di videogiochi. Fu sua l’idea di concepire un “bestiario” di simpatici mostriciattoli dall’aspetto e dai colori accattivanti, in grado di potere attirare i bambini.
Questa sua idea avvenne proprio per la creazione di un videogioco, per la celebre console GameBoy, sempre di Nintendo. Tajiri lavorava – ed ancora lavora – per lo studio di sviluppo GameFreak, che collabora da decenni con la Grande N. Da lì poi il marchio si è espanso, crescendo alla grande in ambito videoludico ma non solo.
Sono sorti infatti manga, anime, carte da gioco, capi di abbigliamento, pupazzi, film, libri e tanti altri giocattoli e gadget. Tutti quanti con la griffe ufficiale di Pokemon e di Nintendo. Per quanto riguarda i videogiochi, dal 1996 in poi siamo giunti a ben 39 capitoli (senza contare gli spinoff e le apparizioni in altri videogames Nintendo) distribuiti sulle varie GameBoy, GameBoy Color, GameBoy Advance, Nintendo 64, GameCube, DS, 3DS, e Switch.
Pokemon Violetto, quanto costa con la riduzione di prezzo
Nel 2025 uscirà un nuovo capitolo, il cui titolo sarà “Leggende Pokémon: Z-A”. In probabile concomitanza con la presenza, sul mercato, della prossima console di Nintendo, dal nome provvisorio di Switch 2. Nulla di certo si sa sulla data di uscita, tranne per il fatto che essa cadrà di sicuro nel corso del 2025. Nel frattempo sia gli appassionati dei simpatici mostriciattoli che ancora non lo abbiano fatto, come anche i nuovi utenti, possono approfittare di un calo di prezzo di Pokemon Violetto.
Questo capitolo, uscito alla fine del 2022, è incentrato sulla nona generazione di Pokemon. Violetto venne pubblicato in concomitanza con Scarlatto, per una doppia uscita che già è avvenuta altre volte in passato. Entrambi i giochi hanno come caratteristica principale l’esplorazione.
Adesso è disponibile un taglio di prezzo, sia per la versione fisica costituita da custodia e cartuccia per Nintendo Switch che per il codice download. La prima costa 48,50 euro, mentre la seconda 52,99 euro. Il tutto ad un prezzo di listino di 59,99 euro. Di seguito sono presenti i link per l’acquisto sia dell’una che dell’altra:
Versione fisica Pokemon Violetto;
Versione digitale Pokemon Violetto.
Per quanto riguarda la versione digitale, a pagamento compiuto l’utente riceverà via e-mail un codice per il download immediato. Riguardo a quella fisica occorrerà aspettare qualche giorno per la spedizione. Va detto che i giochi Nintendo raramente scendono al di sotto dei 50 euro di prezzo, anche nella versione usata che viene messa a disposizione in alcune catene di negozi.