Poste Italiane, arriva la super App: svolta storica, cosa puoi fare con questo strumento

Poste Italiane sgancia una nuova bomba, la super App: chiamata così per le sue numerose funzioni, non resta che scoprire in cosa consiste nello specifico. 

poste italiane
poste italiane lancia super app (Mrinformatico.it)

Negli ultimi anni, Poste Italiane ha subito un’evoluzione notevole, complice la tecnologia che ha dato alla stessa manforte per potersi perfezionare ed ovviare a quei problemi tradizionali a cui andava incontro. E’ noto infatti come spesso andare alle poste può essere molto noioso a causa della confusione.

Un problema che già in parte è stato – come dire – superato con l’introduzione dell’omonima app grazie alla quale infatti è possibile comodamente da casa. Chiaramente bisogna prenotarsi con un certo anticipo in una delle ore a disposizione. L’applicazione permette quindi di fissare così un appuntamento virtuale. Dopodiché non resta che andare all’ora stabilita alla posta per poter procedere con i pagamenti. Certo, questa è un’applicazione che ancora fa storcere il naso a molte persone meno giovani che non comprendono la funzionalità di questa applicazione. Ma le novità non finiscono affatto qui.

Poste Italiane lancia la Super App, in cosa consiste

ragazza col cellulare
Novità Super App Poste Italiane (Mrinformatico.it)

Ma Poste Italiane non si ferma e desidera mettersi ancora di più in gioco lanciando un’applicazione: Super App. Il nome deriva dalle numerose funzionalità in esse contenute. Al suo interno infatti si trova il wallet per i pagamenti e sarà personalizzata rispetto al profilo di ogni singolo cliente. Super App si avvale della tecnologia d’avanguardia e chiaramente dell’intelligenza artificiale.

Tale applicazione sarà un punto di accesso unico per il sistema di Poste Italiane permettendo così di compiere una esperienza completa e quindi massimizzare il potenziale di cross ed up-selling. L’annuncio è avvenuto durante la Relazione finale per il 2023 che ha confermato i risultati del medesimo anno 2023 annunciati il 29 Febbraio. Nonché il piano strategico quinquennale che prende il nome di “2024-2028 Strategic Planes the Connecting Platform” per rendere l’esperienza con Poste ancora più efficiente.

Un progetto ambizioso

“L’introduzione della SuperApp, con il digital payment wallet al suo centro, e l’evoluzione costante delle nostre proprietà digitali creeranno più valore per i clienti, consentendo loro di scegliere l’esperienza omnicanale preferita e aumentare la nostra redditività. Tutto questo si basa su una maggiore rilevanza dei nostri canali digital” questo è uno stralcio di quanto si legge dalla nota scritta da Matteo del Fante amministratore delegato di Poste Italiane.

Del Fante mostra con un certo grado di soddisfazione questo traguardo, sottolineando come sia frutto di importanti investimenti tecnologici che sono stati fatti allo scopo di fornire quell’evoluzione tecnologica che rende così al passo con i tempi. Nonché soprattutto un modo per confermare il ruolo di Poste Italiane come piattaforma leader.

Gestione cookie