Poste Italiane, nuove assunzioni in tutta Italia: stipendio, requisiti, come candidarsi

Buone notizie per laureati ed anche diplomati grazie a Poste Italiane che propone offerte di lavoro nel 2024

Offerte lavoro Poste Italiane requisiti
Uffici di Poste Italiane-(Mr.Informatico.it)

 

Secondo gli ultimi dati stilati dall’Istat, l’Italia rientra tra i paesi dell’Europa in cui la disoccupazione giovanile raggiunge numeri ancora troppo alti.

Ma non bisogna arrendersi, perché Poste Italiane annuncia che entro il 2024 ci saranno possibilità di trovare un lavoro. Obiettivo principale di questi giovani è ottenere un impiego importante e magari trovare un po’ di tranquillità economica.

Nel periodo compreso nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre 2024 Poste Italiane assumerà 3.832 nuovi dipendenti che verranno smistati in tutto il territorio nazionale.

Offerte Poste Italiane

Offerte lavoro Poste Italiane requisiti
Portalettere Poste Italiane-(Mr.Informatico.it)

 

Tra gli obiettivi principali di Poste Italiane, innanzitutto c’è la volontà di cambiare personale ed inserire giovani all’interno di uffici. Si parla infatti di almeno almeno 3.900 lavoratori entro la fine del 2025. 

È possibile candidarsi anche per occuparsi di mansioni come sportellisti e figure come impiegati da assumere negli uffici postali e in sede.

Tra gli impieghi più richiesti c’è quello dei portalettere, con un numero di persone che dovrebbe raggiungere la cifra di 3.736 posizioni previste nel periodo specificato. Davvero un buona notizia per tutti coloro che sono sempre alla ricerca di un’occupazione importante e Poste Italiane si mette in prima fila per poter dare un lavoro importante. 

Requisiti per candidarsi

Poste Italiane cercherà di garantire lavoro da Nord a Sud per poter soddisfare anche le esigenze di chi non riesce a trovare lavori fissi, sia per chi è laureato e chi è diplomato. 

Candidature aperte per tutti, per poter presentare la propria candidatura basta cliccare la sezione web del sito di Poste Italiane nella funzione “Lavora con noi” ed inoltrare la propria richiesta.

Nel sito ufficiale di Poste Italiane inoltre inoltre sono presenti tutte le spiegazioni possibili e le informazioni su come prepararsi ai vari test che si dovranno affrontare e come poter entrare in graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato. 

Tra le figure più ricercate da Poste Italiane, c’è senza dubbio quella del Project & Construction Engineers, in zone di Italia come Milano Genova, Milano, Venezia, Trento, Firenze e Bologna.

Per quanto riguarda invece la figura e l’impego del portalettere è necessario presentare l’attestato del diploma scolastico.

Per chi fosse invece interessato al ruolo di Consulente Finanziario è sufficiente dare un’ occhiata al sito di Poste Italiane nella quale sono presenti tutte le informazioni necessarie per gli interessati in questo lavoro. 

Posate Italiane quindi, apre le sue porte per migliaia di persone che intendono avviare una grande carriera lavorativa.

Gestione cookie