Prime Video, che colpaccio: arriva la grande esclusiva sulla piattaforma

Grande novità proveniente da Amazon e per un grande sport seguitissimo in tutto il pianeta, di che si tratta? 

Novità Amazon Prime Video NBA Diritti
Amazon ottiene diritti NBA-(Mr.Informatico.it)

 

Il calcio è lo sport più seguito in Italia, grazie al campionato di Serie A e specialmente alla Champions League che quest’anno esordirà con la nuova formula che vedrà 36 squadre partecipare. 

Poi c’è la Formula 1, oltre al tennis che in questi ultimi mesi sta ottenendo migliaia di followers e neo appassionati del gioco con la racchetta.

Ma attenzione al basket e specialmente all’NBA sport che negli USA è un cult grazie a campioni che deliziano il pubblico con notevoli prodezze e giocate da sogno. 

NBA in esclusiva

Novità Amazon Prime Video NBA Diritti
NBA match-(Mr.Informatico.it)

 

La pallacanestro come è comunemente chiamata in Italia, ha un ottimo appeal nel nostro paese con milioni di tifosi che seguono le loro squadre in fantastici palazzetti dello sport. 

Ma i team italiani non sono ancora al livello delle squadre statunitensi che grazie al loro marketing mondiale riescono a vendere ed a ottenere incassi a livello internazionale.

Quindi Amazon ha intenzione di trasmettere i match di NBA anche in Italia e questa sicuramente è una grande notizia per gli appassionati italiani del basket a stelle e strisce. 

Secondo le indiscrezioni il servizio partirà dal 2025 e durerà anche un bel po’ con ulteriori servizi da non lasciarsi sfuggire.

L’accordo di Prime

Accordo storico tra la multinazionale di Amazon e l’NBA che si uniscono per trasmettere i match migliori di basket USA per un grande periodo di circa 11 anni. 

Una novità che attirerà sicuramente gli appassionati del basket americano sport tra i più seguiti a livello intercontinentale. Secondo quanto previsto negli accordi, Prime Video presenterà una copertura globale esclusiva di 66 partite NBA a partire dalla stagione 2025-2026.

Inoltre in questo grande accordo, sono anche previste le trasmissioni in diretta di una doppia partita della settimana di apertura, in più di un paese: Messico, Brasile, Francia, Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Irlanda saranno coinvolte nelle dirette dei match di NBA.

Ma non finisce qui, infatti Amazon ha anche concluso un accordo per sempre di undici anni anche con la WNBA, cioè la lega americana di basket femminile con la diretta di tre finali WNBA e sette semifinali.

Si preannuncia quindi come un successo il servizio che Amazon Prime dedicherà per l’NBA che entrerà sempre di più nelle case italiane e coinvolgerà gli appassionati di questo spettacolare sport.

Si attende solo la conoscenza dei prezzi per poter acquistare pacchetti e servizi di Amazon Prime.

Gestione cookie