Cambiamenti e novità si apprestano nel mondo di Prime Video: qualcosa che aiuterà ulteriormente la visione e l’utilizzo dell’applicazione.
Amazon non rimane mai indietro, anzi, spinge le sue appendici sempre avanti. Amazon Prime oggi contiene tante possibilità che non riguardano solo le spedizioni dei pacchi. Si parla anche dello streaming, della musica, delle foto o del gaming. Insomma un panorama di possibilità messe a disposizione della piattaforma di e-commerce più famosa al mondo. In questo contesto, quindi, tutte le sue appendici assumono un valore importante, sia per fidelizzare il pubblico, sia per attirarne di nuovo. Proprio per questo valore intrinseco che assumono possono osservarne una continua evoluzione.
Cambiamenti nel mondo di Amazon Prime: ecco le novità
Amazon Prime cambia, cambia e cambia ancora. Un continuo di trasformazioni che hanno cercato, negli anni, di imporsi nel mercato dello streaming. Dopo l’arrivo di Netflix abbiamo scoperto un mondo che, con una velocità repentina, si è espanso drasticamente. Dallo streaming delle piattaforme televisive all’arrivo di Amazon e Disney. Insomma, un mondo che il mercato ha accolto e che tutti noi abbiamo atteso con molto piacere. In questo mercato Amazon ha deciso di essere presente con l’applicazione per lo streaming online: Prime Video.
Una sfida importante che ha visto, però, una concorrenza sempre maggiore, anche con costi competitivi. Ecco quindi che Prime Video deve cambiare, evolvere ed adattarsi per migliorare l’esperienza sulla piattaforma. Oggi presentiamo un nuovo aggiornamento che Amazon apporta sulla sua piattaforma streaming, in particolare sull’applicazione per le smart tv. Troviamo una novità nell’interfaccia e nelle possibilità che presenta l’applicazione al pubblico. Vediamo, quindi, nel dettaglio di cosa stiamo parlando.
Nuovi aggiornamenti: ecco le novità in Amazon Prime
Il lavoro svolto da Amazon si concentra nell’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’utente sulla piattaforma. Tra le prime cose che vedremo cambiare sarà la navigazione, più facilmente nell’UI di Prime Video, ce permetterà di scoprire in maniera più semplice i titoli presentati. La ricerca andrà migliorando, anche grazie alla possibilità di comprendere al meglio quali film e serie sono disponibili ed inclusi nel proprio abbonamento Prime senza alcun costo. Sempre concentrandoci sulla ricerca, sarà presente una barra di navigazione d’accesso diretto ai titoli con un singolo click, attraverso il banner principale.
Ecco quindi che va cambiando l’interfaccia, sì, ma non solo. Infatti una implementazione molto importante, aggiunta proprio con questo aggiornamento sono i suggerimenti. Questi miglioreranno e saranno molto più personalizzati perché sarà una migliore IA che andrà valutando le nostre preferenze. Insomma, un cambiamento importante che la stessa azienda non lascia al caso.
La ricerca su Amazon Prime: i nuovi aggiornamenti
“Riserviamo sempre un’attenzione particolare ai clienti e ai loro feedback ed è chiaro che molti sono alla ricerca di un’esperienza di streaming più intuitiva” Spiega Kam Keshmiri Vice President of Design di Prime Video “Grazie ai miglioramenti che abbiamo apportato alla user experience, sarà più semplice navigare attraverso l’offerta di intrattenimento dove scoprire nuovi titoli e godere di quelli preferiti, semplificando sia il tempo di registrazione sia il passaggio ad un abbonamento aggiuntivo. E soprattutto, potranno farlo effettuando un unico accesso”
Queste le parole che ci introducono a questo nuovo aggiornamento, pronti per vivere una miglior esperienze con l’applicazione televisiva. Sicuramente avremo modo di apprezzare ancora meglio lo streaming di Amazon, senza ulteriori difficoltà, scoprendo nuovi programmi, film e serie da vedere.