PS5 Pro Enhanced, scopriamo quali sono le ultimissime novità in merito alla console. Rivelati i requisiti che dovranno avere i titoli: quali sono i parametri da rispettare per un’esperienza super.
L’esperienza donata dalla Playstation 5 è ormai nota in tutto il mondo, non solo per i gamer ma anche per i semplici curiosi che si sono affacciati saltuariamente nel magico mondo dei videogiochi. Negli anni, la play è diventata un accessorio molto richiesto e usato non solo per giocare, visto che è possibile sfruttarla anche per guardare alcune app e come supporto di archiviazione dati, oltre a sfruttarla come fonte per contenuti online, vedere film e ascoltare musica.
Tuttavia, è conosciuta soprattutto per essere la console per giocare, uno straordinario mondo che per i gamer rappresenta un vero e proprio paradiso, soprattutto per l’infinita qualità grafica e per le modalità di gioco, davvero entusiasmanti e particolarmente semplici nella sua ‘complessità’, visto che i giochi sono sempre più intricati ed impegnativi.
PS5 Pro Enhanced, i requisiti necessari per i nuovi giochi
Come riporta ‘hdblog’, che a sua volta cita ‘Insider Gaming’, arrivano delle novità importanti in merito alla console e ai giochi: tutti i nuovi titoli dovranno avere dei requisiti particolari per poter sfruttare appieno il nuovo hardware della console Pro, garantendo così la massima efficienza e una miglior risoluzione di gioco e non solo. Le prestazioni saranno nettamente migliorate e tutti i gamer non vedono l’ora di averla a disposizione.
Il sito riferisce che per la modalità grafica sarà necessario possedere questi requisiti:
PSSR per scalare la risoluzione a 4K;
Un frame rate costante di 60 FPS;
Effetti ray tracing aggiunti o migliorati.
PS5 Pro Enhanced, cosa aspettarci
I miglioramenti si registreranno soprattutto per quanto riguarda la RAM (28% in più) e una GPU più potente che dovrebbe garantire un miglioramento netto totale del 45%. I nuovi giochi che potranno ottenere il massimo dalla console dovranno tutti avere l’etichetta “PS5 Pro Enhanced”, garantendosi un aumento della risoluzione e del frame rate target. Intanto, in attesa di scoprire quali e quanti giochi saranno disponibili per la nuova console, diamo un’occhiata ai titoli attuali che tra un mese saranno tolti sul PLUS:
Absolver
Abzu
ADR1FT
Elex
Final Fantasy IX
Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII Remastered
Final Fantasy X HD
Final Fantasy X-2 HD Remaster
Final Fantasy XII The Zodiac Age
Final Fantasy XV
How to Survive 2
I Am Dead
Jotun Valhalla Edition
Last Stop
Minit
Monster Jam Steel Titans 2
My Fried Pedro
Observation
Sundered
The Artful Escape
The Messanger
This is the Police
This is the Police 2
World of Final Fantasy