Ps5 Pro, l’ultimo rumor è sconvolgente: i giocatori stentano a crederci

È una delle console preferite da parte degli amanti dei videogame, intanto saranno previste delle ulteriori modifiche

Ps5 Pro novità Sony
Ps 5 Pro-(Mr.Informatico.it)

 

All’interno della multinazionale Sony, grande produttrice di videogames famosi nel mondo ci furono alcuni battibecchi che riguardavano i cambiamenti cambiamenti proposti che non soddisfacevano proprio tutti.

Uno degli aggiornamenti previsti infatti è dedicato specialmente dal punto di vista tecnico e grafico. Secondo indiscrezioni la nuova Ps5 Pro sarà anche più veloce e rapida e in un aumento particolare sull’hardware generale della console giapponese.

Ma non solo, si cerca un vero salto tecnologico che possa portare la Ps5 Pro tra le più usate sulla Terra. Quali novità ci saranno?

Gli obiettivi della Sony

Ps5 Pro novità Sony
Cosa è previsto per la console?-(Mr.Informatico.it)

 

Il colosso giapponese ha intenzione di documentare, attraverso delle precauzioni, inviando dei devkit e documenti con informazioni sensibili esclusivamente a team di sviluppo First Party e studi Terze Parti più vicini.

Obiettivo è quello di ottimizzare e velocizzare i giochi che saranno disponibili per la nuova console Ps5 Pro che tra poco potrà essere disponibile per i tanti appassionati del mondo dei videogames.

Un anticipo di alcuni inserimenti come rapidità ed immagini migliori arrivò già un po’ di tempo fa da Tom Henderson che sottolineò: “La PS5 Pro permetterà agli utenti di giocare ai videogiochi con grafica, performance e velocità migliorate rispetto al modello base, e uscirà prima della fine del prossimo anno”.

“Non sono ancora sicuro delle implicazioni poiché non credo che riescano a catturare un individuo, ma di conseguenza Sony potrebbe ridurre il proprio pool di sviluppatori di terze parti per la nuova tecnologia.”

Potenziamento della Ps5 Pro

Secondo le prime indiscrezioni e voci che giungono, gli sviluppatori della Sony dovranno far funzionare i loro giochi a una risoluzione/framerate minima e aggiungere funzioni di raytracing.

Obiettivo principale è quello di far funzionare i giochi ad una velocità di 4K 60 FPS costanti con PSSR abilitato. Al momento non si sa ancora se se l’hardware della PlayStation 5 Pro sarà in grado di mantenere 60 FPS costanti con il raytracing previsto.

A quanto pare con questi miglioramenti che la Sony intende introdurre, sarà prevista una memoria RAM il 28% più veloce, una GPU il 45% più veloce e dotata di dimensioni maggiori del 67% rispetto all’attuale.

Una grande novità per gli amanti della Playstation che avranno maggiori garanzie, anche per quanto riguarda la possibilità di salvare i giochi e per la capienza della console.

Gli appassionati, non vedono l’ora di poter utilizzare questo nuovo prodotto che dovrebbe entrare sul mercato entro la fine dell’anno.

Gestione cookie