Una idea molto interessante e funzionale, per pulire la tastiera del PC: ti servirà una bottiglia di plastica.
I nostri PC sono tra gli strumenti che più utilizziamo durante la giornata. Insieme agli smartphone, sono i dispositivi al cui interno sono conservate tutte le nostre informazioni più importanti, passando dal lavoro, alla salute, ad aspetti personali, fino alla sicurezza. Ed ovviamente ci si aspetta che tali dispositivi siano sempre al massimo della loro efficienza.
Ma affinché possano funzionare al meglio, bisogna tenere anche una manutenzione accurata e periodica di tutte le sue componenti. Per quanto riguarda un PC, o un portatile, la parte che più tende a rovinarsi e sporcarsi è ovviamente la tastiera. Eppure, con una bottiglia, basteranno davvero pochi attimi per farla tornare come nuova: ecco il trucchetto che non conoscevi.
Pulire la tastiera con una bottiglia di plastica
Quante volte siamo con il nostro portatile e magari, mangiando qualcosa, abbiamo fatto cadere tantissime briciole sulla nostra tastiera? Niente di grave, certo, ma il rischio che si possano accumulare e andare sotto ai tasti, e rovinarla, non è così tanto remota come ipotesi. Bisogna quindi tenere la tastiera pulita al massimo, e bastano davvero pochi attimi per farla tornare splendente.
Si utilizzano spesso dei prodotti comuni per lavare in casa, ma questo processo è altamente sconsigliato in quanto potrebbe rovinare la tastiera. Tutto quello che bisogna fare è prendere una bottiglia di plastica. In questo modo diamo una seconda vita alla bottiglia, strizzando l’occhio anche al riciclaggio. Una bottiglia di plastica, un fazzolettino di carta ed un asciugacapelli. Ecco come bisogna fare.
La procedura per pulire la tastiera
Tutto ciò che bisogna fare è prendere la bottiglia di plastica, e tagliarne il collo con una forbice, creando una sorta di imbuto. Dopodiché, prendere un fazzoletto e posizionarlo sulla parte posteriore del phon, e poggiarvi poi sopra la bottiglia d’acqua tagliata rovesciata, con il tappo verso l’esterno. In questo modo, si creerà una sorta di piccolo aspiratore, e la carta funzionerà come un filtro.
Una volta azionato l’asciugacapelli, tutte le briciole verranno risucchiate dall’apertura del tappo della bottiglia, e la tastiera o anche il piano lavoro, diventeranno puliti in un attimo. Un piccolo consiglio che può tornare molto utile e che farà tornare splendente la nostra tastiera.