Ogni volta che chiami qualcuno non senti mai niente? Colpa del segnale disturbato: ecco cosa fare per migliorare la situazione.
Ad oggi meno si chiama al telefono, meglio si sta. Si preferiscono altri metodi di comunicazione, principalmente online e raramente si alza il cellulare per chiamare qualcuno a voce. Ma a volte, questa attività che sembra morta, bisogna riesumarla per qualsiasi motivo. Il lavoro è uno di questi: chi deve relazionarsi con clienti, fornitori e colleghi, non può di certo pensare di chattare tutto il tempo, un colpo di telefono e via. E poi, che belle quelle chiacchiere con gli amici stando ore al telefono a raccontarsi la vita e a ridere, no?
L’unica cosa che può rovinare tutto questo è un segnale disturbato. Ogni volta che chiami un cliente, il tuo datore di lavoro, un amico, la pizzeria sotto casa per ordinare la cena, non si sente mai nulla e sei costretto a ripeterti mille volte, non permettendo una conversazione fluida e pratica. Soprattutto per motivi lavorativi, questo può essere un grande problema. Ma è tutta colpa del segnale: ecco cosa devi fare per migliorare la situazione e risolvere la cosa una volta per tutte.
Trucchi e segreti per migliorare il segnale quando parli al telefono: eliminerai i problemi di disturbo
Il segnale disturbato è uno dei problemi più diffusi nella comunicazione al telefono, sempre più rara ma comunque necessaria. Nonostante tutti i progressi nella tecnologia, non riusciamo poi a parlare al telefono con chi dobbiamo contattare e questo può essere davvero frustrante e può farti pensare di dover cambiare il cellulare. Magari pensi che sia un difetto di fabbrica o che il tuo telefono deve essere ormai cambiato perché vecchio. Ma non è questo il problema: è il segnale disturbato!
Ma puoi migliorare la qualità delle tue chiamate: basta davvero poco. Questo trucco funziona con i Samsung, brand di cellulare molto diffuso e tra i migliori in fatto di qualità-prezzo. Dovrai spuntare un’opzione presente nel menù delle impostazioni e che consentirà al telefono di adattare l’audio alle chiamate, senza che i suoni multimediali siano danneggiati.
Si tratta dell’opzione “Adapt sound”, che puoi trovare nelle impostazioni e ancora più a fondo, in “Suoni e vibrazione”. Prova a spuntare l’opzione e vedrai come la qualità delle chiamate sarà incredibilmente migliore e non dovrai più cambiare telefono!