Tutti aspettano con grande ansia l’arrivo della Nintendo Switch 2: ma quando esce? Spunta una data inaspettata..
Negli ultimi anni la tecnologia ha stravolto praticamente tutto: sono arrivati prodotti notevoli che hanno letteralmente cambiato le nostre vite. Nelle case degli italiani (e non solo) ci sono ormai una serie di dispositivi a dir poco sbalorditivi che possono fare praticamente di tutto. Come esempio basta citare le televisioni: da qualche anno è partita la caccia alle migliori smart tv che funzionano come dei veri e propri computer e che sfruttano pienamente le potenzialità dei servizi di streaming online.
Per quanto concerne il tempo libero, aziende come Sony o Nintendo hanno messo a disposizione dei cittadini di tutto il mondo console meravigliose. Una delle più vendute della storia è la Nintendo Switch: questo fantastico strumento è un ibrido. Chi ha deciso di acquistarla, può giocare in modalità Game Boy, modalità tablet e modalità tv. Da qualche mese, tuttavia, circolano notizie sull’arrivo imminente di una versione 2 della console. Ma quando esce veramente la Nintendo Switch 2? Spunta una data a sorpresa.
La Nintendo Switch 2 dovrebbe essere molto più potente della console attuale e dovrebbe avere anche uno schermo più grande. Al momento non si conoscono grandissimi dettagli sul nuovo prodotto dell’azienda Giapponese. Secondo un rapporto di Nikkei, la nuova “macchina” videoludica arriverà a marzo del 2025, un anno di ritardo rispetto alle iniziali previsioni (alcune fonti svelarono come periodo d’uscita la primavera 2024).
Il rapporto svela anche le motivazioni: Nintendo non vuole avere gli stessi problemi di Sony con PlayStation 5 legati alle scorte. Nei primi due anni d’uscita, infatti, poche persone sono riuscite a mettere le mani sulla PS5. In molti acquistarono più modelli e le misero in vendita a prezzi letteralmente folli. In questi anni, Nintendo ha comunque lavorato per migliorare anno dopo anno la Switch. Dopo il grande lancio, abbiamo avuto la variante con una batteria migliorata, la variante con display oled e quella Lite pensata per un gioco in mobilità. Secondo pesanti indiscrezioni, ci sono ben 100 dipendenti tra sviluppatori e ingegneri che stanno lavorando per Nintendo Switch 2. I primi prototipi della prossima console sono stati già svelati a pochi fortunati: anche gli sviluppatori di giochi stanno lavorando per aggiungere prodotti importanti al catalogo e per non farsi quindi trovare impreparati.