Questa funzione di Google Maps ti cambia la vita: è utilissima, non solo in auto

C’è una funzione su Google Maps che ti cambia la vita: è davvero utile, non solo per gli spostamenti in auto.

I nostri smartphone sono strumenti straordinari: possono fare proprio tutto e non conoscono limiti. Giorno dopo giorno, le numerose applicazioni che abbiamo scaricato vengono continuamente aggiornate e migliorate. Il colosso informatico più famoso al mondo è sicuramente Google: l’azienda statunitense, nel corso degli anni, ha sempre apportato miglioramenti e aggiornamenti ai suoi numerosi prodotti. Big G ha messo a disposizione dell’umanità servizi come Google Drive, Gmail e soprattutto il sistema operativo Android.

Forse in pochi lo sanno, ma anche Google Maps è stata sviluppata da Google. Il servizio internet geografico consente una ricerca e una visualizzazione di mappe e strade di quasi tutta la terra: è possibile aprirla sia tramite sito web o addirittura attraverso una applicazione mobile. Gli utenti possono cercare indirizzi stradali come per un normale navigatore e possono anche cercare facilmente ristoranti, parchi, monumenti e negozi (quelli che si possono trovare tranquillamente su Google). C’è però una funzione inaspettata che può cambiarti la vita: tale opzione è utilissima e non soltanto per chi usa l’applicazione in auto per raggiungere un determinato posto.

Google Maps, questa funzione ti cambia la vita: usala subito, non soltanto in auto

Google Maps funzione
Google Maps aperto sullo smartphone – Mrinformatico.it

Google Maps è un servizio incredibile ed è sicuramente molto di più di un semplice navigatore. L’app ha rivoluzionato gli spostamenti ed è possibile utilizzarla anche per chi deve spostarsi non con l’automobile. Ci sono alcune funzioni alquanto interessanti che possono sicuramente farvi vivere momenti unici. Con l’applicazione fornita da Big G, infatti, è possibile anche fare un qualcosa di stupefacente: questa funzione può farvi rivivere il passato, regalandovi un viaggio nel tempo unico. Sì, avete capito bene: un viaggio nel tempo, ovviamente non trasporterà la vostra persona in uno spazio-tempo diverso, ma vi farà vivere grandi emozioni.

Di cosa parliamo? In Maps c’è Street View, una sezione che vi farà vedere differenti immagini registrate da Stret Views nel corso degli anni. Per poter guardare le foto, basterà entrare nella visualizzazione di Street View su una qualsiasi strada e controllare che nel nuovo menu a tendina ci sia l’opzione “Vedi altre date”. Potete usare tale opzione non soltanto da smartphone, ma anche sul pc: rivedere un po’ di storia in un determinato punto vi può anche mostrare i grandi cambiamenti avvenuti in tale luogo (a proposito, sapete che tra qualche settimana sparirà una nota funzione?).

Gestione cookie