Questa funzione nascosta di Google Drive ti cambierà la vita: provare per credere

Una funzione nascosta di Google Drive sta spopolando: tutto quello che c’è da sapere e perché può tornare veramente utile.

Google
Google Drive, la funzione che in pochi conoscono (Mrinformatico.it)

Sono tanti quelli che possiedono un account Google e sono a conoscenza di tutte le funzionalità. Fra queste troviamo sicuramente l’archiviazione. Inoltre, come è noto, si hanno a disposizione 15 GB di spazio gratuito, in questo modo sarà possibile salvare contenuti, ricevere e conservare email.

Insomma, elencare tutte le funzioni in un articolo sarebbe impossibile, ma attenzione una è ancora poco conosciuta e, per questa ragione, ci soffermeremo proprio su questa. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? In questo modo la potrete utilizzarla e vi assicuriamo che farlo sarà un grande piacere.

Google Drive, tutto quello che c’è da sapere

Google
Google Drive, come attivare la funzione che in pochi conoscono (Mrinformatico.it)

La tecnologia fa passi da gigante e ogni giorno ne abbiamo la prova. Le funzionalità dei nostri dispositivi sono innumerevoli e, a volte, si finisce per non conoscerle tutte. Questo significa perdersi il più delle volte qualcosa di veramente utile.

Conoscere al meglio tutti i dettagli del proprio cellulare è fondamentale. Oggi, parleremo di una funzionalità presente su Google Drive, che ha di recente ha introdotto una novità, In molti sottovalutano o addirittura non conoscono questa funzione. Si tratta di un vero e proprio peccato perché può essere molto utile quotidianamente. Nel prossimo paragrafo vi sveleremo tutti i dettagli, utilizzarlo sarà un piacere.

Google Drive la funzione che non dovresti perderti

La funzionalità presente su Google Drive può tornare veramente utile e può essere utilizzata, soprattutto, per i video visionati sul web. Nello specifico, chiunque, almeno una volta nella vita si è trovato a guardare video per poi rendersi conto che fossero in lingua straniera. Non c’è nulla da temere perché è possibile utilizzare la traduzione automatica di Google. Nello specifico, questa tecnologia si serve del riconoscimento vocale.

Come va attivata? In primis, il video deve essere cercato su Google Drive, in seguito è fondamentale cliccare su “Gestisci tracce sottotitoli” e premere su “Genera sottotitoli automatici”. In men che non si dica i sottotitoli saranno disponibili e sarà possibile visionare il video, insomma una novità che renderebbe meno complicate alcune questioni. Quanti di voi la conoscevano già?

Gestione cookie