Il telecomando della propria auto è un tesoro da custodire con cura e parsimonia Ma cosa succede se si scaricasse la batteria?
Diciamo la verità quando si compra la prima auto, con sforzi e sacrifici economici e quando si ricevono le chiavi è una delle sensazioni più belle della vita. Esistono quelle normali e quelle “keyless“.
Non dal punto di vista materiale, ma perché dopo anni di lavoro si arriva al punto di poter essere indipendenti senza più chiedere aiuti e passaggi da nessuno.
Il telecomando, fondamentale sia per aprire che per accendere il proprio veicolo, importante ricordare sempre dove lo conserviamo ed a chi le diamo, altrimenti corriamo un bel rischio.
Inoltre, le chiavi moderne sono elettroniche, basta premere il tastino che subito si aprono. Ma c’è il forte rischio che la batteria interna potrà scaricarsi. Cosa bisogna fare?
Chiavi e spadino
La tecnologia ha preso il sopravvento anche per quanto riguarda il mondo delle automobili e non solo. Da anni ormai le nostre vetture sono diventate quasi futuristiche, macchine che attraverso il display emettono addirittura suoni mentre stiamo parcheggiando e ci consigliano di fermarci per non tozzare l’altra auto.
Oppure mentre siamo in guida e sul display appare una scritta che ci consiglia di inserire un’altra marcia per non bruciare il motore.
Quindi anche le chiavi delle nostre auto sono avanzate, per poter sia aprire gli sportelli che far partire il motore. E se le chiavi improvvisamente si scaricano e non abbiamo la piletta di sostituzione cosa bisogna fare?
C’è una soluzione che viene in nostro soccorso, ovvero lo “spadino” che potrà risolvere i problemi.
Come usare lo spadino?
Lo spadino è una sottile lama che si trova all’interno delle chiavi ed è utile qualora arrivassero fastidiosi grattacapi come l’impossibilità di aprire le portiere della vettura.
Esso ci aiuta per aprire in modo tradizionale e potremo dire quasi classico il veicolo senza alcun problema, tornando in un certo modo anche al passato.
Per una questione di sicurezza, lo spadino apre solamente la porta del guidatore e non le altre della nostra automobile. Quindi, qualora un maldestro ladro, volesse rubare l’auto deve in ogni modo danneggiarla per portarla via.
Lo spadino può anche essere considerato come una sorta di sicurezza perché funziona solamente da un lato della vettura. Non sono mancati dei problemi ad alcuni proprietari di automobili che hanno denunciato un funzionamento non totalmente perfetto da parte dello spadino che nonostante tutto è considerato come il miglior metodo per aprire la propria macchina.