Questa moneta di 2 euro vale più di 2mila euro: di quale si tratta

Tutti i paesi europei hanno una moneta di grande importanza, con l’effige di un personaggio importante, come nel Principato di Monaco

Moneta valore 2 euro collezionismo
2 euro commemorativo-(Mr.Informatico.it)

 

La ricerca di un esemplare raro di moneta è diventata una grande corsa per i collezionisti di tutto il mondo. Si cerca in tutte le pagine ed i link di numismatica dove sono presenti esemplari rari o introvabili.

Dalle prime monete medioevali del Vecchio Continente, fino ai più recenti dollari americani con tutti i volti dei presidenti che hanno fatto la storia degli Usa.

Recentemente in Europa sono stati coniati esempi con volti che hanno anche rappresentato tanto per il mondo del cinema e dello spettacolo.

Che valore Grace Kelly!

Moneta valore 2 euro collezionismo
Grace Kelly-(Mr.Informatico.it)

 

Da quasi 23 anni la circolazione della moneta unica europea ha unito anche dal punto di vista economico e commerciale l’Europa grazie anche alle ricorrenze ed alle celebrazioni che sono riportate sulle monete.

Nel piccolo e ricchissimo Principato di Monaco c’è un esemplare che secondo gli esperti ha un valore che si aggira intorno alla clamorosa cifra di 2000 euro! 

Ma, cos’ha di particolare questa moneta da 2 euro? Sulla superfice è riportato il viso della celebre attrice Grace Kelly nel 25° anniversario dalla sua scomparsa. Donna elegante, quasi perfetta per far parte di un principato era amata da tutti anche per la sua bellezza e raffinatezza, sposò il principe Ranieri.

Pochi esemplari in circolazione

Nel 2007 il Principato di Monaco, decise di emettere in circolazione circa 20.000 esemplari di questa moneta da 2 euro e tanti appassionati di collezionismo sono sempre alla ricerca di questo “tesoro”. 

Tra i particolari presenti sulla moneta c’è anche il Castello del Principato riportato sull’altro lato che la rendono ancora più pregiata nel campo della numismatica.

Importante sapere che durante le battute d’asta che si tengono ogni mese, i curatori delle monete accettano solamente esemplari ben curati, senza danni o graffi che ne possano far calare il valore. 

Sono tanti i siti in cui sono presenti queste tipologie, che possono avere anche un prezzo ridotto in relazione allo stato di conservazione. Date un’occhiata ai vostri portafogli oppure al salvadanaio e controllate bene se avete la moneta da 2 euro con il volto di Grace Kelly, potrebbe essere un buon tesoro da mettere in tasca.

È consigliabile anche recarsi in centri di numismatica e collezionismo che sapranno analizzare bene il valore e magari stabilire il prezzo di partenza se si intende mettere l’esemplare all’asta.

La rarità delle monete è fondamentale per far aumentare il valore e specialmente il prezzo che fa la differenza.

Impostazioni privacy