Siamo abituati a pensare che le app per i nostri smartphone si trovino solo sull’App Store o su Play Store, eppure se ne trovano tantissime anche su store non ufficiali: ad esempio queste 5.
Chi ha uno smartphone Apple solitamente scarica le proprie app sull’App Store, mentre chi ha dispositivi Android lo fa dal Play Store. Questi due store sono infatti quelli “ufficiali” che troviamo installati di default sui vari dispositivi elettronici. Ma se vi dicessimo che in giro per il web si possono trovare migliaia di app vendute o messe a disposizione degli utenti dagli store non ufficiali?
Ebbene sì, anche se è necessario fare attenzione a scaricare app da siti attendibili, non è detto che dobbiamo attenerci ai negozi virtuali prestabiliti. Molte app, ad esempio, sono tanto utili quanto introvabili negli store ufficiali. Di seguito trovate 5 esempi di applicazioni che risulteranno utilissime nella vita di tutti i giorni. Ma attenzione, perché non si trovano nei negozi ufficiali e anzi bisognerà recarsi sui loro siti per poterle scaricare.
Negli store non ufficiali trovi app fantastiche: prova queste
La prima app da provare è Sharing, che permette di condividere file e dati anche tra dispositivi di diversa tipologia e con sistemi operativi differenti. Ad esempio Apple, Windows o Android. In pochi secondi Sharing ci permetterà di inviare file da un dispositivo all’altro. Un’altra app non ufficiale da provare è Auxio, con cui accedere a un vastissimo archivio di file musicali.
L’aspetto più interessante di Auxio è che è priva di pubblicità e considerando quanta se ne trova su app del calibro di Spotify, questo elemento non è da trascurare. Per chi ama abbellire il proprio telefono con sfondi particolare Wall You è la scelta giusta: questa app si connette con tutti i siti che mettono a disposizione i migliori sfondi gratuiti e ad alta risoluzione, quindi preparatevi a sceglierne uno… o forse centinaia!
Come gestire l’alimentazione: dalla spesa alle abitudini di dieta
Nella vita di tutti i giorni queste 2 app potrebbero tornare utili: Fridgey e Table Habit. La prima ci permette di catalogare tutti i prodotti alimentari che abbiamo acquistato, con tanto di data di scadenza. Il suo scopo è infatti quello di ottimizzare la nostra spesa ed evitare inutili sprechi alimentari.
Table Habit, invece, è un’app che ci aiuta a tenere sotto controllo le nostre abitudini alimentari. Il suo obiettivo è quello di aiutarci a migliorare la nostra dieta gradualmente, dandoci un colpetto di notifica quando stiamo uscendo dai binari. Questi sono solo 5 esempi di app non ufficiali da sfruttare nella vita quotidiana. In giro per il web se ne trovano migliaia, tutte da provare!