Questo smartphone ha una fotocamera mai vista prima. “Livello professionale”

La tua passione è da sempre la fotografia e ti piace immortalare ogni momento? Questo è lo smartphone che fa al caso tuo 

foto smartphone
In arrivo un nuovo smartphone: la fotocamera è pazzesca (mrinformatico.it)

Come tutti noi ben sappiamo, ad oggi gli smartphone sono molto di più di semplici dispositivi che ci permettono di effettuare o di ricevere chiamate, ma vi siete mai chiesti quanto oltre sia andata questa tecnologia e soprattutto quanto raffinata e professionalizzante sia diventata?

Oggi vogliamo svelarvi alcuni dei tanti limiti superati al giorno d’oggi proprio dagli smartphone proprio attraverso la presentazione di uno dei modelli più recenti in arrivo sul mercato: è come avere una macchina fotografica.

Smartphone, è in arrivo una novità

foto smartphone
In arrivo un nuovo smartphone: la fotocamera è pazzesca (mrinformatico.it)

Ebbene sì, sembra proprio esserci un nuovo dispositivo sul mercato che potrebbe rivoluzionare in modo a dir poco massiccio il nostro modo e anche approccio di relazionarci con la tecnologia che ci circonda. Stiamo parlando proprio dell’apparecchio nato da una specifica collaborazione, ovvero quella tra l’aziende cinese di Xiamo e Leica. Da questa unione, infatti, è nato uno smartphone a dir poco imperdibile, di ultima generazione e che soprattutto rappresenta un vero e proprio “mai più senza” per una specifica categoria di persone.

Stiamo parlando di tutti coloro che sono dei veri appassionati della fotografia e che non possono fare a meno di scattare una foto e di immortalare momenti in qualsiasi momento della loro giornata. Che si tratti di un momento spontaneo della loro quotidianità, di un paesaggio che ha tolto loro il fiato o ancora di un dettaglio che agli occhi di tanti altri di noi sembrerebbe essere insignificante, loro sono infatti già pronti a premere “click” per creare una foto indimenticabile e da poter guardare nuovamente negli anni.

Una fotocamera senza precedenti

Sono tanti i punti a favore che potremmo citare tra quelli annoverati nel kit del nuovo Xiaomi 14 Ultra, ma in particolare non possiamo fare a meno di soffermarci proprio sulle capacità e sulle potenzialità della sua fotocamera. Il suo modulo fotografico ha infatti dimensione piuttosto notevoli e soprattutto una formazione circolare in modo tale da rendere le proprie foto il più riconoscibili, impeccabili e professionali possibili. L’idea alla base della progettazione di questo smartphone, dunque, è proprio quella di poter fornire un dispositivo in grado di emulare anche le migliori macchine fotografiche a livello professionale.

Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di poter incrementare la qualità e la professionalità delle proprie foto mediante il cosiddetto Photography Kit. Vale a dire una custodia specifica ed ergonomica che permette proprio di trasformare il nostro smartphone in una macchina fotografica con uno scatto a due stadi, una leva per lo zoom, un pulsante per la registrazione video e una funzione di controllo per quanto riguarda l’esposizione. Insomma, è davvero da non perdere.

Gestione cookie