Questo vecchio modello di cellulare vale una fortuna: ricercato dai collezionisti

Anche tu in casa conservi questo cellulare? Controlla bene, i collezionisti sono disposti a pagare una bella cifra. Di quale si tratta?

Vecchio cellulare
Vecchio cellulare, uno in particolare vale parecchio (Mrinformatico.it)

Sapevi che avere questo cellulare in casa potrebbe essere una fortuna? Si tratta di un modello Nokia prodotto nel lontano 2002, ma all’epoca non ebbe enorme successo, mentre adesso potrebbe valere parecchi soldi.

Nokia è uno dei colossi della telefonia più apprezzati e diffusi al mondo, nel corso degli anni ha sempre permesso agli utenti di scegliere tra prodotti esclusivi. Un primato, che molti ricorderanno, è che il colosso ha diffuso nel tempo sempre più modelli resistenti e flessibili.

Nokia, storia di un colosso pronto a rispondere alle esigenze dei consumatori

Nokia
Nokia, il vecchio modello che vale molti soldi (Mrinformatico.it)

Nokia ha avuto sempre a cuore gli utenti per questa ragione sono indimenticabili alcuni dispositivi presenti in commercio. Il colosso ha rappresentato un punto di riferimento per milioni di italiani e non solo. Alcuni dei modelli sono diventati un must e ancora oggi qualcuno li conserva.

Ovviamente, però, fra i tanti modelli si annoverano anche quelli che non hanno avuto molto successo, fra questi sicuramente troviamo il 3650. Gli utenti non apprezzarono diverse caratteristiche di questo cellulare, come ad esempio la tastiera circolare, ma continuavano ad apprezzare maggiormente altri modelli. Insomma, nonostante i particolari, all’epoca non convinse molto. Al contrario, il modello 3310 ebbe molto successo, si diffuse rapidamente e le sue funzioni e la sua forma ancora viene ricordata e apprezzata da tantissimi utenti.

Nokia, dal flop al successo

Il tempo è volato e la tecnologia ha fatto passi da gigante, ci siamo distaccati moltissimo da dispositivi prodotti due decenni fa. Uno di questi è stato il 3660 con cui il colosso svedese decise di tornare alla tastiera regolare. Non tutti, però, sanno che questi modelli oggi possono valere un po’ per questa ragione chi li conserva potrebbe pensare di venderli. I collezionisti, difatti, vanno alla ricerca di dispositivi ormai datati e sono disposti a pagarli anche una bella cifra. Ad esempio, proprio il 3660 se conservato all’interno della scatola originale, senza graffi e perfettamente potrebbe valere anche sui 250 euro. Ovviamente, chi ne conserva uno, ma non funzionante non può aspettarsi questa cifra.

Gestione cookie