RaiPlay protagonista dell’ultima decisione presa in casa RAI. E’ stata aggiunta sulla piattaforma una straordinaria serie tv, gli italiani sono già in visibilio per la decisione.
Da un paio di anni a questa parte, complice anche la presenza del digitale terrestre che ha cambiato e rivoluzionato il modo di vedere la televisione, i canali sono aumentati. Non sono più quel numero ben definito di tempi a dietro, ma un ventaglio molto più ampio di offerte e questo riguarda un po’ tutti i canali delle varie aziende. E la RAI, la TV pubblica non poteva essere da meno. L’azienda ha predisposto una serie di canali, alcuni di carattere generale ossia con un palinsesto abbastanza ricco e variegato.
D’altra parte vi sono dei canali più specifici per soddisfare determinate categorie di pubblico, si pensi a tutti quei canali destinati per un pubblico più giovane, i bambini come ad esempio tra RaiYoyo. Accanto ai vari canali che si possono vedere direttamente in televisione, ve ne sono altri che sono disponibili su internet. Si fa riferimento chiaramente a Raiplay.
RaiPlay, aggiunta una serie TV: l’attesa è finita
Come suggerisce il nome stesso, RaiPlay è un grosso contenitore dove poter accedere a numerosi contenuti, il tutto a portata di play. Quindi puntate dei varietà e tutto ciò che è stato trasmesso in RAI fino a qualche giorno prima. Poterli vedere quando si può, stopparli e riprenderli in qualsiasi momento, è questa la magia di RaiPlay. Film, serie TV… insomma, un contenuto molto vario che dà la possibilità ai telespettatori di poter guardare ciò che si è perso.
Raiplay aggiorna periodicamente i propri contenuti tenendo conto delle richieste dell’utenza e dei desideri di quest’ultimi. Per questo motivo la notizia appena svelata ha mandato in visibilio gli italiani. La new entry presso la piattaforma ha raccolto tanti consensi. Un’esclusiva Raiplay, un film del 2022 Irlandese dal titolo the Quiet Girl.
Spunti e trailer del film
Un film drammatico che narra l‘Irlanda rurale dei primi anni ’80. La protagonista è una bambina di 9 anni che passa le sue giornate in completa solitudine in una famiglia povera e numerosa. Non appena finisce la scuola, Cait verrà mandata dai genitori a passare l’estate presso dei lontani parenti. E qui la bambina tornerà a splendere, seppur ben presto scoprirà in quella casa che la ospita un segreto che la cambierà per tutta la vita.