X
Rubrica+smartphone%2C+come+nascondere+un+numero+di+telefono%3A+il+trucchetto
mrinformaticoit
/rubrica-smartphone-come-nascondere-un-numero-di-telefono-il-trucchetto/amp/
    Categories: Utility

Rubrica smartphone, come nascondere un numero di telefono: il trucchetto

Rubrica smartphone, sapevi che esiste un modo per nascondere un numero di telefono? Il trucchetto che vi lascerà senza parole. 

Nascondere numeri in rubrica (Mrinformatico.it)

Da quando il cellulare è stato progettato e messo a disposizione dell’utenza, anche nelle sue forme più antiche aveva comunque la funzione di salvare i numeri in rubrica. Un cellulare ancora rudimentale ma predisposto a svolgere le funzioni basilari di un telefono senza fili: chiamate, SMS e basta. Il cellulare non era come oggi, un dispositivo elettronico, un piccolo computer che svolge ormai di tutto.

Nel cellulare di ieri vi era anche spazio certamente per la rubrica dove memorizzare i numeri interessati, salvati in modo da renderli più fruibili e sapere altresì da chi si sta in caso ricevendo la chiamata. Le esigenze nel tempo sono cambiate, così come il telefono si è evoluto ma c’è un’esigenza che ieri come oggi rimane uguale ovvero il rapporto con la rubrica.

Nascondere un numero dalla rubrica dello smartphone

nascondere un numero in rubrica (Mrinformatico.it)

Jessico calcetto ha ormai i giorni contati, non è una battuta quanto una verità a seguito di quello che adesso andremo a svelare. Non sarà più necessario modificare e storpiare i nomi in rubrica per non destare sospetto perché esistono piuttosto dei modi molto furbi per nascondere dei numeri dalla rubrica. Utile per memorizzare il numero ma al tempo stesso evitando che compaia sul display durante una chiamata ed evitare occhi indiscreti di terze persone.

Esiste una funzionalità per rispettare la propria privacy nascondendo un numero in rubrica senza eliminarlo. E’ molto semplice, consta di pochi step ed otterrete il risultato desiderato. Per prima cosa bisogna prendere lo smartphone, andare sulla rubrica e selezionare il contatto di interesse. Cancellare il riquadro dove è stato inserito il nome lasciando lo spazio vuoto. Così facendo se la persona dovesse chiamare, non comparirà il suo nome sul display.

Come recuperare il contatto in rubrica

Come recuperare repentinamente il contatto salvato in questo modo in rubrica? La risposta è molto semplice perché quelli salvati con lo spazio al posto del nome si trovano in fondo alla rubrica, trovarlo sarà molto semplice. Se vi sono più numeri salvati con uno spazio vuoto, come si fa a capire chi ha chiamato? Basta cliccare su Chi mi ha chiamato e si vedrà il numero, ogni dubbio verrà sciolto.

Maria Longo:
Related Post