Sabbia nello smartphone: come agire tempestivamente per evitare problemi al device. Trucco straordinario

Sabbia nello smartphone, tutto quello che c’è da sapere: non dimentichiamo mai di effettuare questi passaggi per rimuoverla.

Smartphone
Smartphone, come eliminare la sabbia dal dispositivo (Mrinformatico.it)

Il nostro smartphone vive praticamente sempre con noi e, di conseguenza, viaggia e lo portiamo ovunque, questo inevitabilmente significa che verrà con noi anche in vacanza. Ovviamente, in questo contesto non possiamo non citare la sabbia presente in spiaggia che potrebbe diventare dannosa per il nostro cellulare.

Nulla da temere, dopo una giornata trascorsa al mare si può ripulire il nostro dispositivo e con questa mini guida sarà possibile eliminare ogni granello. Andiamo a vedere tutto quello che c’è da fare, ma attenzione il nostro consiglio è quello di essere sempre attenti e utilizzare il meno possibile il cellulare se si è in spiaggia.

Sabbia nello smartphone, tutto quello che c’è da fare

Smartphone
Smartphone, come pulirlo per eliminare la sabbia (Mrinformatico.it)

In spiaggia, non possiamo fare a meno di portare con noi il nostro cellulare, ma ovviamente questo significa dover prestare attenzione ai granelli di sabbia, che potrebbero rovinare il nostro dispositivo. La sabbia potrebbe finire all’interno della porta USB e tutto questo potrebbe portare a dei problemi, ad esempio alla mancata carica del dispositivo. Una volta rientrati in casa, si può intervenire, ma vi consigliamo di utilizzare sempre un busta per il cellulare, specie se si è in spiaggia, in questo modo si potrebbero evitare spiacevoli inconvenienti.

Andiamo a vedere come liberarsi dai fastidiosissimi granelli una volta per tutte, ricordiamo, inoltre che quest’ultimi potrebbero graffiare anche il cellulare, dunque, intervenire è fondamentale e conviene farlo in tempi rapidi.

Come eliminare i granelli dal nostro smartphone

Eliminare i granelli dallo smartphone potrebbe sembrare difficile, ma non lo è assolutamente, vi basterà seguire questa mini guida. Una volta rientrati in casa, prendiamoci qualche minuto e occupiamoci di questa faccenda. In primis, è necessario spegnere il dispositivo, rimuoviamo qualsiasi oggetto, come ad esempio la cover. Procuriamo un panno morbido e inumidiamo con poca acqua, dove ci sono le aperture, passiamo il panno con molta delicatezza, cercando di far scivolare tutta la sabbia presente, se necessario ripetiamo l’operazione. In questo modo, la sporcizia potrà essere eliminata, ma vi sconsigliamo di utilizzare l’aria compressa perché potrebbe spingere in profondità i granelli, inoltre sarebbe opportuno non utilizzare prodotti aggressivi. Così facendo il nostro dispositivo tornerà come nuovo.

Gestione cookie