Novità con l’arrivo di iOS 18: assistente smart e nuove funzioni utili all’utilizzo dello smartphone a tutto tondo.
Aggiornamenti e nuovi sistemi operativi: ecco le novità che arrivano nei nostri smartphone. Per quanto ogni sistema operativo cerchi di dimostrare una novità che sappia distinguersi dal resto del mercato, stiamo assistendo, ora, ad una omologazione dei sistemi. Migliorie date da aggiornamenti che si susseguono e che portano con sé lo stesso obiettivo: sfruttare l’IA. Sembra un commento sprezzante o sarcastico, ma è un dato di fatto che tutti gli aggiornamenti che abbiamo avuto modo di osservare fino ad ora, Android e iOS parlano proprio di questa implementazione.
iOS 18: nuovi aggiornamenti sul campo dell’IA
I passi avanti fatti dall’Intelligenza Artificiale hanno inserito questa nuova tecnologia in un panorama più civile e di mercato. Eccoci quindi aggiornamenti su aggiornamenti che stanno implementando queste funzioni all’interno dei nostri telefoni. iOS come Android non vuole essere da meno e cerca di farsi strada attraverso questo mondo che sembra avere una direzione specifica. Tutti sono curiosi di sapere quale sarà la direzione e forse il film HER riesce ad incarnarne un aspetto essenziale: il rapporto stretto e dipendente fra uomo e macchina, fra intelligenza artificiale e intelligenza naturale.
Ma quindi quali i cambiamenti portati da iOS in campo? Si sa molto poco al riguardo, le informazioni che sono arrivate a noi sono indiscrezioni trapelate da alcune ricerche svolte dal leaker Nicolas Alvarez. Tali informazioni sembra che le abbia trovate su un secondo codice di backend sui serve Apple. Si parla di IA e di Safari. Sono loro i due protagonisti delle storie lette da Alvarez e che ci coinvolgono nel racconto dell’aggiornamento futuro per iOS 18.
IA e Smartphone: ecco gli aggiornamenti di iOS 18
IA e Safari si fondono come Goten e Trunks in un unico essere in grado di aiutare le nostre ricerche. L’ipotesi più accreditata, che sembra rientrare nelle informazioni di Alvarez riguardano strumenti atti ad aiutare gli utenti nelle ricerche, magari proponendo anche un riassunto del contenuto di una pagina. Si parla anche di altri suggerimenti per rendere più agevole la navigazione, come ricerche simili o approfondimenti sulla ricerca appena effettuata.
Questo tipo di rapporto, con l’Intelligenza Artificiale, Apple lo vuole ampliare su tutte le sue applicazioni. Nuovo interfaccia e nuova esperienza per gli user di iOS che avranno modo di vivere Safari in un modo diverso e che presenterà delle novità che faranno da apripista alle prossime applicazioni. Pronti a vedere i nostri smartphone trasformarsi con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale.