Giornate di svolta per la grande azienda telefonica e non solo della Samsung che attiva una nuova funzione per uno smartphone
La multinazionale sud coreana della Samsung, da anni ormai è tra le prime al mondo per numero di produzioni di smartphone, cellulari, tablet e televisioni.
Milioni e milioni le vendite a livello mondiale con incassi che registrano dati davvero impressionanti. Da quando nacque, la Samsung in poco tempo seppe ritagliarsi uno spazio importante nel mondo della tecnologia e del mondo digitale che in questi ultimi anni è importante soprattutto per quanto riguarda lavoro e passatempo.
Arriverà un’interessante novità con il nuovo Samsung Galaxy A 55 che potrebbe spianare la strada anche per ulteriori modelli.
Cosa succede con Galaxy A 55?
Lo scorso 27 febbraio la Samsung lanciò sul mercato il Galaxy S 24 che in poco meno di un mese ha ottenuto risultati incredibili ed anche i milioni di utenti che lo hanno acquistato sono rimasti molto soddisfatti dal nuovo smartphone.
Ma non è finita di certo qui e la Samsung non vuol smettere di stupire clienti ed anche rivali. Infatti dopo il rifiuto di qualche mese fa la multinazionale asiatica ha deciso di adottare Seamless Update per il nuovo Samsung Galaxy A 55.
Per chi non è alquanto esperto in materia, si tratta di una specie di aggiornamento, una funzione capace di installare più di un aggiornamento di Android su una seconda partizione della memoria flash, mentre lo smartphone può continuare ad essere utilizzato.
Come funziona questa novità?
Grande fiducia è evidenziata nelle parole di Mishaal Rahman, celebre sviluppatore Android che attraverso il suo profilo “X” (Twitter) esprime grande soddisfazione dopo questa novità sul Galaxy A 55:
“Samsung potrebbe aver finalmente implementato aggiornamenti continui sui propri dispositivi Android! Durante l’aggiornamento del nuovo Galaxy A55 5G, gli utenti hanno notato che la schermata di aggiornamento del software ora mostra i passaggi di download e installazione e di verifica”.
Qualche anno fa era impossibile poter gestire il proprio cellulare quando era in fase di aggiornamento. Bisognava aspettare qualche minuto per poter riutilizzare il prodotto.
Con questa grande novità è possibile attraverso delle funzioni specifiche. Come è stato confermato le prime innovazioni consistono nella presenza di più schermate di caricamento, dell’elaborazione degli aggiornamenti e immagini di ingranaggi che una volta impedivano di usare il telefono, ora scompaiono.
Si tratta di una svolta storica, epocale che potrà aprire nuovi scenari nel mondo della telefonia con la Samsung in prima linea.