L’azienda d’elettronica prepara l’uscita di nuovi smartphone Samsung Galaxy A. I nuovi device si ispirano al Galaxy S7 e saranno resistenti all’acqua e alla polvere. Fotocamere oltre l’8 megapixel, display in Amoled e i tre modelli avranno anche l’opzione “Always on display”
È stata finalmente svelata da Samsung la serie A di smartphone Galaxy di fascia media. La novità riguardante i nuovi device avviene proprio poco prima del CES di Las Vegas, dove probabilmente, saranno anche presentati ufficialmente. Stiamo parlando del Galaxy A3, il Galaxy A5 e il Galaxy A7 che furono già oggetto un anno fa di un restyling. Tuttavia, i prossimi modelli, Samsung Galaxy A, oltre ad essere resistenti ad acqua e polvere, si ispireranno al Galaxy S7 non solo a livello di forma e dimensione, ma apportando migliorie anche funzionali su hardware.
Il motivo di quest’ultimo aggiornamento riguarda il voler andare incontro agli utenti che richiedono uno stile più ricercato. Ma anche per dare una “risposta” all’altezza delle compagnie che ultimamente stanno sfidando la grande azienda sudcoreana con acquisti “low cost” da parte degli acquirenti. Sebbene sia quasi ovvio che la Samsung non ha nulla da temere, visto ed appurato che è ancora una delle più grandi fette di torta del settore smartphone. Si riconferma, infatti, il primo produttore al mondo di cellulari e Tablet.
Display con Super Amoled
Partendo proprio dal Galaxy A3, il più piccolo ha uno schermo da 4,7’’ con Super Amoled; il suo processore è un octa-core a 1,6 GHz; ha 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna con memoria espandibile. La batteria dell’A3 è stavolta da 2.350 mAh e possiede una porta Usb Type-C purtroppo senza fast charging. Lo smartphone ha anche due fotocamere: la posteriore è di 13 megapixel mentre quella anteriore è di 8 megapixel. Per quanto riguarda il Galaxy A5 presenta un display da 5,2’’ con Super Amoled Full HD; gira su processore octa-core a 1,9 GHz e possiede 3 GB di memoria RAM con 32 GB di spazio.
La batteria è di 3mila mAh con Fast Charging e fotocamera (posteriore che anteriore) da 16 Megapixel. L’ultimo modello, e quindi con più funzioni, è il Galaxy A7: schermo da 5,7’’, tecnologia Super Amoled Full Hd; ha un chipset con otto-core da 1,9 GHz, la Ram è da 3 Gb e la memoria interna (espandibile) è da 32. Fotocamera sempre da 16 megapixel e infine la batteria risulta essere da 3.600 mAh.
Oltre ad essere resistenti alla polvere e all’acqua (con certificazione IP68), i dispositivi saranno disponibili in quattro colori Black Onyx, Gold Sand, Blue Mist e Peach Cloud. Gli smartphone, infine, hanno l’opzione “Always on display”, per tenere sempre acceso lo schermo che mostrerà ora, calendario e notifiche. Ci sarà inoltre un’“area personale” la stessa di Knox, e Android 6 in attesa della fine del test di Android Nougat. L’uscita in Italia è prevista per febbraio, nonostante nei prossimi giorni i tre modelli usciranno in Russia.