Arrivano nuove informazioni dal mondo Samsung per il nuovo dispositivo Samsung Galaxy Ring: ecco le novità del dispositivo.
Siamo davanti un nuovo dispositivo, oggetto tecnologico che prova ad incastrarsi all’interno di un mercato saturo e che richiede continue novità. Una situazione al limite del paradosso che ha creato oggetti su oggetti atti all’utilizzo della tecnologia in toto. Dipendenza o aiuto? Un punto di domanda interessante che ci pone davanti il dilemma etico presente nel rapporto fra uomo e tecnologia. Sicuramente con il Samsung Galaxy Ring siamo pronti a vedere novità e funzionalità che si incastreranno con la vita di tutti i giorni.
Novità dalla Corea: ecco alcune funzionalità del Samsung Galaxy Ring
Un altro “one more thing“, di cosa si tratta? Siamo di fronte ad un mercato di oggetti che si aggiungono e amplificano le attività dei nostri smartphone. Come l’anello intelligente, tante le idee che il mercato ha provato a presentarci sotto forma di grandi novità. Tra i primi ad affacciarsi a questo mercato è stato Google con la creazione dei “Google Glasses” che non hanno riscosso molto successo. Di seguito sono seguiti altri occhiali intelligenti, smart watch fino ad arrivare alla novità incarnata nel Samsung Galaxy Ring. Un modo diverso di vivere la tecnologia che però desta molti timori.
Parliamo di Nomofobia, una fobia nuova, riscontrata nel rapporto tossico che si costruisce con il nostro cellulare. Un legame che instaura una paura nell’individuo di rimanere senza cellulare, quindi disconnesso. Questa paura viene alimentata da questa connessione continua che ci altera il rapporto con la tecnologia. Eccoci quindi davanti il Samsung Galaxy Ring con un dilemma: genialità o follia? Sicuramente è una novità che si incastra nel mercato degli one more thing, rispondendo alla continua domanda di novità.
Rapporto fra uomo e tecnologia: ecco le perplessità
Novità che, però è costituita da un progetto targato Samsung, ma non dal progetto in sé. Ebbene, Samsung non è la prima azienda ad arrivare a questa idea, anzi, si potrebbe quasi dire che l’azienda coreana sia fatta ispirare da vari progetti presenti sul mercato come l’Oura Ring, l’Amazfit Helio e il Circular Ring Slim. Sicuramente una sana ispirazione che però ha permesso la nascita di un oggetto che, secondo le indiscrezioni, sembra essere capace di superare tutti i limiti presentati dai precedenti modelli appena elencati.
Ma gran parte del grande pubblico non sa di queste precedenti creazioni generando un grande stupore dai consumatori. Ma tutto questo non basta. Infatti lo stupore non basta più al pubblico e così cresce l’attesa di scoprire delle nuove funzionalità dell’anello. Alcune novità sembrano trapelare dalla Corea riguardo un ruolo che potrebbe assumere il Samsung Galaxy Ring nella nostra vita quotidiana.
Indiscrezioni dall’azienda coreana: ecco le funzionalità del Galaxy Ring
Sul sito Choson Biz compare una interessante funzionalità, raccontata da Samsung, che inserisce il dispositivo smart al centro di un nuovo ecosistema intelligente, ma di cosa stiamo parlando? Con ecosistema intelligente si vuole intendere un inserimento di funzionalità che mettono in rete le altre tecnologie smart, targate Samsung presenti in casa. Ma attenzione, i funzionari dell’azienda che hanno rilasciato le informazioni hanno definito bene l’obbiettivo di questa interconnessione.
Infatti Samsung punta a collegare il Galaxy Ring al Samsung Food e (in Corea) al Samsung e-Food Center. Questo permetterà, quindi, all’anello di consigliare una dieta in base ai parametri fisici e a quello che è presente nel vostro frigorifero, consigliando anche gli ingredienti da acquistare. Insieme a questo, quindi, il Samsung Galaxy Ring, con Samsung Food sarebbe in grado di consigliarvi ricette per poter gestire la propria dieta e, soprattutto, quello che avete nel vostro frigo.
Una sana alimentazioni: gli obiettivi del Samsung Galaxy Ring
Ad ora questa funzionalità sembra che verrà rilasciata solo in Corea, però la fiducia non manca per riuscire a vedere la funzionalità sbarcare in tutto il mondo. Infatti, a differenza del Samsung e-Food Center, Samsung Food è presente in 104 paesi, compreso l’Italia e, proprio per questo, tutto il mondo è fiducioso nel pensare ad un allargamento dell’utilizzo della funzionalità.
Ecco quindi le novità per il nuovo Samsung Galaxy Ring che sembra uscire sul mercato nei mesi finali del 2024. Funzionalità che cambieranno il modo di approcciarsi alla tecnologia o pericoloso flop dell’azienda coreana? Sicuramente l’attenzione di tutti sarà rivolta verso il prodotto e l’azienda che cercherà di ricavarne il meglio possibile.