Non sai dove mettere in router del wi-fi? Sicuramente non devi posizionarlo in questi punti della casa o sarà peggio per te.
Ad oggi è difficile pensare di vivere in un mondo senza connessione internet. Non si tratta soltanto di voler restare al passo con i tempi ma di vivere la quotidianità con tutte le comodità di poter accedere al web ogni volta che abbiamo bisogno di qualsiasi cosa. Forse una delle invenzioni più innovative e travolgenti del nostro tempo, internet ha davvero sconvolto le nostre vite in tutti i sensi, in bene e in male. E grazie alle compagnie che erogano questi servizi ognuno di noi può avere internet a casa propria comodamente.
Ormai non è facile trovare qualcosa che non abbia bisogno di una connessione internet in casa. Si può ottenere installando un router per potersi collegare al wi-fi. Ma questo piccolo e comodo oggetto va posizionato in un punto specifico e sicuramente non va messo in alcuni luoghi in cui, invece, spesso, viene posto: ecco tutti gli errori che non dovete fare per non correre rischi.
Non mettere il router in questi punti se non vuoi correre il rischio con il wi-fi a casa
Una connessione internet veloce e comoda a casa è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere bene o per lavorare. Ormai le professioni in smart working sono sempre di più, così come i lavori che senza il web non potrebbero esistere. E per tutte le persone che lavorano da casa oppure che usano tanto il pc, che sia per gaming, per usufruire di servizi streaming di ogni genere o per navigare in internet per qualsiasi ragione, è bene che il proprio wi-fi sia efficiente al massimo senza correre alcun rischio. Inizia dal giusto posizionamento del modem.
Il router wi-fi non dovrebbe mai essere posizionato vicino agli elettrodomestici come frigoriferi, forni a microonde o televisori che potrebbero interferire con le onde elettromagnetiche. Niente superfici metalliche che possono ostruire le onde wi-fi e per lo stesso motivo evitare di metterlo dietro a muri molto spessi o addirittura chiusi in credenze e armadietti.
Se volete sfruttare al massimo il wi-fi e avere una connessione veloce il router idealmente dovrebbe trovarsi al centro della casa, rialzato e mai a terra e lontano da potenziali fonti di interferenza di qualsiasi genere, come specificato in precedenza. Con questi pratici consigli potrai usufruire di una connessione internet al massimo delle possibilità del tuo router.