I nuovo modelli di smartphone Samsung Galaxy presentano funzioni segrete davvero eccezionali e che non tutti conoscono: le più interessanti.
I nuovi telefonini targati Samsung sono all’avanguardia e sfruttano le più avanzate tecnologie, presentando in certi casi persino funzionalità segrete che in pochi conoscono ma che sono davvero una chicca per tutti gli utenti. Sono talmente tante le funzionalità di questi dispositivi che spesso si trascurano importanti passaggi che possono rendere più semplice e più comodo l’utilizzo del dispositivo.
Android migliora di anno in anno, portando clamorose modifiche nella personalizzazione dei Device degli utenti. Le ultime modifiche riguardano la programmazione di pulsanti e di gesti che migliorando l’esperienza dell’utente. Ad esempio, per Samsung Galaxy è eccezionale la “sezione Movimento”, per impostare delle funzionalità segrete per i gesti della mano.
Le funzioni segrete dei nuovi telefoni Samsung Galaxy: come personalizzare la “sezione Movimento”
Dunque, occorre abilitare la “sezione Movimento”, migliorando i gesti della mano, facilitando l’utilizzo del telefonino Samsung Galaxy. Come fare? Basta andare su “impostazioni” e cliccare su “impostazioni avanzate”, per poi attivare la voce “Movimenti e gesti”. Vuoi un Samsung Galaxy S24? Da Mediaworld l’offerta più incredibile: tutti i dettagli.
In questa sezione si trovano tantissime utili funzionalità da attivare. Tra le opzioni di personalizzazione, ad esempio, troviamo il “doppio tocco”, il “sollevare per svegliarsi”, oppure “l’avviso quando il telefono viene sollevato”, “l’opzione muto con gesti” o “Lo screen con il palmo della mano”.
Ad esempio, la funzione “Lift to Wake”, ossia sollevare per svegliarsi, indica che, quando si prende in mano il telefono, lo schermo si attiva da solo e si accende. Altrimenti, il “doppio tocco” è utile quando non si riesce a sollevare il telefono, basta bussare due volte sul display per accendere lo schermo. Samsung Galaxy S23 al minimo storico su Amazon: offerta spettacolare e possibilità di pagare in rate.
Le opzioni meno conosciute ma utilissime di Samsung Galaxy
E poi c’è l’opzione di “mantenere acceso lo schermo a lungo durante la visualizzazione”, ottima se si sta leggendo un lungo articolo, senza dover toccare continuamente lo schermo per non farlo andare in stand by. “Avviso quando viene sollevato”, invece, il telefonino vibra in caso di notifiche, senza accendere il display. Anticipazioni Samsung Galaxy s25: previsto un noto miglioramento per questo specifico comparto.
Ottima la funzione “muto con gesti”, che consente di disattivare l’audio di chiamate, notifiche e messaggi semplicemente capovolgendo il telefono, mettendolo con il display in basso. Infine, per catturare uno screen, senza premere due pulsanti insieme, basta scorrere il palmo della mano sul display. Samsung Galaxy Ring, svelato finalmente il prezzo? Indiscrezione pazzesca.