Sky Sport, la decisione sulle partite in chiaro delle italiane in Champions lascia di sasso: la situazione

Giunge una notizia non proprio piacevole ai tifosi delle squadre italiane che parteciperanno alla prossima Champions League, che succede?

Champions League diritti tv Sky decisione
Champions League-(Mr.Informatico.it)

 

Per la prima volta la Serie A vedrà impegnate in Champions League ben 5 club: l’Inter campione di Italia, il Milan, il ritorno della Juventus, l’Atalanta che ha trionfato in Europa League e la grande sorpresa del Bologna.

L’attesa è enorme anche perché dalla stagione 2024-2025 il format della Champions League sarà diverso, un unico torneo con 36 squadre. Quindi non mancheranno sempre grandi match tra le big d’Europa.

Intanto è arrivata una notizia che non farà piacere a coloro che non hanno abbonamenti satellitari o streaming, di che si tratta?

Niente squadre italiane su Sky

Champions League diritti tv Sky decisione
Sky Sport-(Mr.Informatico.it)

 

L’Italia insieme alla Germania sarà il paese che avrà il maggior numero di squadre nella coppa dalla grandi orecchie e l’attesa per i sorteggi è sempre tanta, specialmente per squadre come la Juventus che ritorna in questa grande competizione ed il Bologna che manca dalla vecchia “Coppa dei Campioni” da oltre 60 anni.

Intanto, da Sky che detiene i diritti della trasmissione della Champions League giunge una notizia come un fulmine a ciel sereno: niente partite in chiaro delle squadre italiane impegnate in Champions. Perché? L’emittente satellitare ha preso la decisione di trasmettere in diretta soltanto la miglior partita straniera su TV8.

I tifosi dei club italiani quindi potranno vedere in diretta tv su Sky Sport ed in streaming, invece, si potrà vedere su Sky Go e Now Tv.

Lotta alla tv pirata

Sky ha acquisito i diritti per le coppe europee, Champions League inclusa, per le prossime tre stagioni per una spesa complessiva di circa 660 milioni di euro e per una lotta sempre continua contro la pirateria ed alle trasmissioni illegali delle partite europee.

Pugno duro della piattaforma satellitare che invoglierà con questa decisione di effettuare abbonamenti specialmente ai tifosi del Bologna, non abituati a vivere un torneo del genere.

La pirateria nonostante le regole e le multe da parte della Guardia della Finanza è sempre un fenomeno in grande crescita e lo sarà anche con il nuovo format della Champions League che vedrà match sempre più interessanti.

Niente diretta quindi neanche su Canale 5 che trasmetteva partite delle squadre italiane, ma soltanto Sky che ha fatto pugno duro per la prossima edizione.

Sky in questo modo potrà riottenere la cifra versata tramite la sottoscrizione di nuovi contratti garantendo la visione dei match delle squadre italiane impegnate in questo nuovo torneo.

Gestione cookie